Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Vorrei fare libero - consigli?

Ciao a tutti. Ho preso la decisione di abbandonare fastweb per allacciarmi a libero che attualmente rilascia un'offerta davvero niente male:
    http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml

... ovvero 4 Mb in downstreaming e 256 in upstreaming a 19,90 euro mensili fino a dicembre 2006 (praticamente un anno e mezzo partendo da adesso) per poi passare a 29,90 mensili.

A tal proposito pongo alcune domande che spero riceveranno risposta.

1 - Essendo cliente fatsweb, per agganciarmi a libero dovrei stipulare un nuovo contratto con Telecom italia (sia dannata per sempre). Questo comporta una cifra di attivazione di 150 euro.
    Quanto costa, mensilmente, il canone telecom?
    Dopo quanto tempo è possibile reciderlo per poi passare definitivamente a libero?

2 - Libero fornisce un tipo di connettività contuinua in dial-up? Ogni volta che devo connettermi devo utilizzare un software oppure la linea è presente in modo continuo sulla borchia?

3 - La banda di 4 Mb è garantita? A quanto mi pare di aver capito inizialmente erogano gli 1,2 Mb e se poi la linea li supporta, si passa ai 4 Mb in un secondo tempo (sento gia puzza di fregatura).

4 - Tempi di attivazione. Mediamente a quanto ammontano?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di consigliarmi.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    mi sa cmq che rimani fuori dalla promozione di 19.90 perchè secondo me entro dicembre non ce la fai.

Telecom te le devi tenere x 1 anno minimo (canome mensile di circa 15 euro) poi considerando i tempi di attivazione/disattivazione telecom e attivazione libero arrivi bello bello a fine 2006 ma per allora ci saranno sicuramente altre offerte.

Si tratta di una linea flat (always on) quindi attiva 24h al giorno e ovviamente la banda non è garantita

l'unico motivo che ti puo spingere a lasciare fastweb sono i prezzi non allineati alle attuali offerte dei concorrenti che stanno spingendo moltissimo sulla banda/prezzo senza tenere conto della qualità ma ognuno si sceglie l'adsl che vuole.

Come sarebbe? Siamo a luglio, mancano 5 mesi al 2006! Vuoi che per quel periodo non abbia gia disdetto fastweb e messo libero?
    Non scherziamo per favore...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Vorrei fare libero - consigli?

Originariamente inviato da billiejoex
    Dopo quanto tempo è possibile reciderlo per poi passare definitivamente a libero?

Scusa ma avevo capito che ti volevi abbonare a Libero/Wind in ULL

Guest

Re: Vorrei fare libero - consigli?

3 - La banda di 4 Mb è garantita? A quanto mi pare di aver capito inizialmente erogano gli 1,2 Mb e se poi la linea li supporta, si passa ai 4 Mb in un secondo tempo (sento gia puzza di fregatura).

Be mi pare molto strano che ultimamente sono assillato da persone che hanno Libero Adsl in ull e SA ed hanno problemi continui di disconnesioni dovuti al rumore eccessivo della linea , cosa che oltretutto comporta anche la riduzione della velocita .
    Io non posso dire che sia una fregatura ma non è sicuramente una bella pubblicità !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Vorrei fare libero - consigli?

Originariamente inviato da Andrea786
    Be mi pare molto strano che ultimamente sono assillato da persone che hanno Libero Adsl in ull e SA ed hanno problemi continui di disconnesioni dovuti al rumore eccessivo della linea , cosa che oltretutto comporta anche la riduzione della velocita .
    Io non posso dire che sia una fregatura ma non è sicuramente una bella pubblicità !!!!
    se quelle persone che dici tu hanno problemi di rumore, attenuazione ,ecc. cambiando operatore i problemi rimangono , poichè i cavi sono gli stessi , purtroppo quello dipende dal cavo se è in buono o cattivo stato e altre cose.......

Guest
    Quello era inteso francesco ma bisogna anche dire che certi operatori hanno la correttezza di impostare il rumore o sistemare la linea quando vengono alzate le velocita , mentre invece parerebbe che la wind ( non lo dico io ma lo dico chi è capitato tra ieri e oggi sono gia 10 gli sfortunati ) per via di upgrade sia solo in grado di alzare la velocita ma per via di gestire al meglio la linea del telefono manco sanno come si fa !!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Con questo discorso non voglio dire che la adsl della wind fa schifo ma solo che se ci sono problemi di natura tecnica sul doppino sono cavoli amari !!!!

Quello era inteso francesco ma bisogna anche dire che certi operatori hanno la correttezza di impostare il rumore o sistemare la linea quando vengono alzate le velocita , mentre invece parerebbe che la wind ( non lo dico io ma lo dico chi è capitato tra ieri e oggi sono gia 10 gli sfortunati ) per via di upgrade sia solo in grado di alzare la velocita ma per via di gestire al meglio la linea del telefono manco sanno come si fa !!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Con questo discorso non voglio dire che la adsl della wind fa schifo ma solo che se ci sono problemi di natura tecnica sul doppino sono cavoli amari !!!!
    si , ma si sono sentiti anche tanti casi che anche telecom non fa niente per sistemare valori di rumore ecc. dicendo " putroppo non ci possiamo fare niente " dipende dalla cortesia dei tecnici di zona.

Guest
    Si vabbe se andiamo avanti cosi non andiamo da nessuna parte e comunque ricordo che chi è in ull e SA si e staccato completamente da telecom per cui teoricamente telecom no nè piu obbligata ad intervenire in caso di guasto , salvo accordi con il relativo ISP !!!!

e comunque ricordo che chi è in ull e SA si e staccato completamente da telecom per cui teoricamente telecom no nè piu obbligata ad intervenire in caso di guasto , salvo accordi con il relativo ISP !!!!

parlando libero in shared access

chi è in SA non è staccato da telecom , perchè il cavo in cui passano le frequenze dell'adsl e fonia è lo stesso , quindi solo le frequenze dell'adsl sono di libero ( quindi rete wind ) mentre le frequenze della fonia sono di telecom , le frequenze vengono divise da uno splitter che è in centrale

Permessi di invio