Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema accesso SQL Server

Improvvisamente non riesco più a connettermi a SQL Server in locale.

Se provo ad avviare il servizio dice: "Server Sql inesistente o accesso negato. ConnectionOpen(Connect())".

Il visualizzatore di eventi mi dice: "Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o password non valida".

L'autenticazione è impostata in base all'utente, che è amministratore della macchina ed è l'utente che ha installato sql server.

Da enterprise manager non riesco neanche a fare tasto destro --> proprietà (. Visto che non mi va di reinstallare ogni volta, mi chiedo se esiste una soluzione.

L'unica cosa che è cambiata è la password del mio utente, che essendo di rete sono costretto a cambiarla una volta al mese...che sia questo ? qualcuno mi sa aiutare please?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    fai partire sqlserver con un account locale
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    Entrando come amministratore della macchina ottengo lo stesso risultato, e comunque ho necessità di usare sql server con il mio utente di rete.
    Fino a pochi giorni fa andava, quindi è stato qualcosa di esterno a incasinare l'accesso.

Anche se ora lo installo di nuovo e poi tra un mese mi fa la stessa cosa, non risolvo il problems...

Pensandoci bene, quando ho installato Visual Studio NET il profilo del mio utente è passato da administrators a debugger (e fin qui andava tutto). Poi è stato reimpostato ad administrators...potrebbe essere questo il motivo ??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Vai nel servizio MSSQLSERVER e modifica le proprietà di logon mettendo il logon con "Local System Account" invece che con l'utente Administrator

Utente di HTML.it
    Risolto grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    stessa cosa sugli altri servizi collegati
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio