Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [JAVA] - Tabelle multidimensionali dinamiche

    Salve ho bisogno di sapere se in java esiste già una struttura dati che implementa già o che almeno si avvicina ad una tabella multidimensionale che possa crescere o decrescere dinamicamente.Mi spiego meglio: in java è possibile costruire una tabella multidimenionale di oggetti di tipo omogeneo mediante un array multidimensionale array[][][]..., però in questo modo l'inserimento e la cancellazione di elementi sono abbastaztanza laboriosi, inoltre si è tenuti a specificar oggetti di tipo omogeneo nelle posizioni della tabelle.Vorrei qualcosa che fornisca dei metodi già pronti tipo addRow,removeRow eccetera.Se non c'è sono costretto a sciverla
    e la cosa non mi pare semplicissima.Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #2
    Non so se c'è qualcosa esattamente come dici tu ma per avere una cosa più dinamica e non omogenea potresti usare una matrice di tipo Vector in modo da poter aggiungere o rimuovere elementi in modo dinamico. Inoltre il Vector contiene oggetti quindi ci puoi mettere dentro quello che vuoi...tipo in una casella una stringa e in quella dopo l'oggetto istanziato da una classe...

    codice:
    Vector[][][] a = ...
    Penso si possa fare...

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    Originariamente inviato da Matteo982
    Non so se c'è qualcosa esattamente come dici tu ma per avere una cosa più dinamica e non omogenea potresti usare una matrice di tipo Vector in modo da poter aggiungere o rimuovere elementi in modo dinamico. Inoltre il Vector contiene oggetti quindi ci puoi mettere dentro quello che vuoi...tipo in una casella una stringa e in quella dopo l'oggetto istanziato da una classe...

    codice:
    Vector[][][] a = ...
    Penso si possa fare...

    Ciao.
    Per fare si può fare certo,io chiedevo se c'era qualcosa di già pronto e testato di cui non sono a conoscenza.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    non saprei di preciso ma penso non esista qualcosa di già definito del genere...

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Anche se è solo bitimensionale il DefaultTableModel fonisce qualcosa di simile a ciò che mi serviva se a qualcun'altro può interessare.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.