Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    JAVA DB su file

    Ciao a tutti. Devo realizzare una rubrica telefonica in java, e volevo salvare il contenuto della rubbrica su file.
    Questo file deve essere condivisibile da altre istanze del programma, e deve essere copiabile facilmente, e non deve necessitare di installazioni esterne.
    Che formato mi consigliate di usare? pensavo ad un MDB ma c'e' la questione delle licenze, inoltre l'applicazione deve girare anche sotto mac
    c'e' un qualche modo di trattare file di testo come database e utilizzarli via JDBC? mi sarebbe molto utile per aggiornamenti, query etc ... gestire tutto con un file seriale è decisamente troppo scomodo per operazioni di questo tipo.

    Grazie a tutti!


  2. #2
    up
    possible che per realizzare un'applicazione java che si interfaccia ad un db bisogna per forza installare un DBMS? non esistono file che si possono distribuire assieme all'applicazione?
    L'alternativa è un file di testo con una classe di interfaccia però è un bel sbattimento


  3. #3
    ho trovato qualcosa.
    In caso possa servire a qualcuno, è possibile utilizzare normali file csv come dei db con questo driver jdbc

    http://sourceforge.net/projects/csvjdbc

    Mi sembra una soluzione estremamente comoda per chi deve sviluppare piccole applicazioni con DB e vuole distribuirla facilmente e senza pagare licenze (di mysql e access).

    devo ancora provarlo ma credo funzioni visto dov'è pubblicato


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.