Scusate l'ignoranza ma vorrei capire bene questa cosa:
Quando io scelgo un colore base (globale in illustrator)e poi ne selezione ad esempio il 50% in meno il mio disegno rimane sempre a un colore o diventa a due colori?
grazie!
![]()
Quando io scelgo un colore base (globale in illustrator)e poi ne selezione ad esempio il 50% in meno il mio disegno rimane sempre a un colore o diventa a due colori?
grazie!
![]()
le percentuali vengono usate per i colori pieni come ad esempio i PANTONI.
Per altri metodi di colore come ad esempio il CMYK o RGB non ha senso parlare di % di colore complessivo.
Fai una prova. Crea un oggetto e riempilo con un colore pantone qualsiasi. Fai una copia di questo oggetto.
Adesso converte il pantone del primo oggetto in CMYK (o RGB) e poi cambia la percentuale del pantone del secondo oggetto, in 50% e di seguito converte pure questo colore in CMKY. Confronta le diverse percentuali dei colori
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Grazie ho fatto come dici, ma quello che mi interessa sapere è se stampando in tipografia me lo calcolano come secondo colore o se passa come uno solo...![]()
![]()
se il tuo lavoro è stato progettato a 1 colore, rimane a 1 coloreOriginariamente inviato da reset_for_reset
grazie!
![]()
se è stato progettato in quadricromia di conseguenza continua a rimanere a 4 colori
![]()
![]()