ci saranno milioni di modi per leggere da un db...ma io non lo conosco...sapreste indicarmi uno script semplice semplice...??
ciao
![]()
ci saranno milioni di modi per leggere da un db...ma io non lo conosco...sapreste indicarmi uno script semplice semplice...??
ciao
![]()
www.fantacalcio2004.it
codice:set conn=server.CreateObject("adodb.connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/cartellaDB/nomeDB.mdb") set rs=server.CreateObject("adodb.recordset") sql="select * from TUATABELLA" rs.open sql,conn,3,3 while not rs.eof response.write(rs(0)) rs.movenext wend
x prima cosa devi connetterti al db
codice:Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'ACCESS sConnect = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.Mappath("../db/Main.mdb") & ";" 'MYSQL 'sConnect = "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Database=IeS;UID=root;PWD=;" 'SQL 'conn.ConnectionString = " Trusted_Connection=yes;Provider=SQLOLEDB;Data Source=(local);Initial Catalog=ies;User ID=sa;Password=" conn.Open conn.Open conn.Open sConnect
per leggere da db devi creare un recordset
codice:Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql="SELECT * FROM TUATABELLA" rs.Open sql ,conn,3,1 'tramite rs("NOMECAMPO") hai il valore scritto nel campo scelto
Fero
Vuoi conoscere nuovi Amici?
:master: cosa significa quello che hai scritto, me l'ho puoi tradurre con un esempio.Originariamente inviato da migenfa
ciao
![]()
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
io e santino abbiamo scritto la stessa select......telepatia?
Fero
ragazzi non litigate..ora li provo e vi faccio sapere..
ciaooooo!!
![]()
www.fantacalcio2004.it
non va...Originariamente inviato da santino83
codice:set conn=server.CreateObject("adodb.connection") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/cartellaDB/nomeDB.mdb") set rs=server.CreateObject("adodb.recordset") sql="select * from TUATABELLA" rs.open sql,conn,3,3 while not rs.eof response.write(rs(0)) rs.movenext wend![]()
www.fantacalcio2004.it
inizio a scrivere le partecipazioni, tu pensa al ristorante :maLOL:Originariamente inviato da santino83
fero adesso ci tocca sposarci![]()
Fero
dovresti dirci che db hai e come si chiama la tabella
inoltre la posizione del file asp rispetto al db (stessa root???)
così possiamo aiutarti meglio![]()
Fero