Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    20 anni fa il disastro di Stava

    Sono passati 20 anni da quando un mare di fango sommerse Stava, in Trentino, provocando più di 250 morti...
    Una delle tante tragedie annunciate di questo nostro paese, uno degli ennesimi episodi sul quale ci si fa domande a posteriori...

    Un episodio che affonda le radici anche nella mancanza di coscienza civica che affligge l'Italia.
    Sarà anche per questo che l'episodio viene ricordato stasera da RAI3.
    A che ora? Ma alle 0.40, naturalmente ora alla quale tutti i cittadini sono notoriamente davanti alla tele...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Più passa il tempo e più mi convinco che la televisione diventa interessante dopo le 23...
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Più passa il tempo e più mi convinco che la televisione diventa interessante dopo le 23... [/supersaibal]

    anche secondo me è così.

  4. #4
    Questa mattina alle 8.30 su rai 3 c'era una trasmissione
    della serie rai-educational che raccontava tutta la storia.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  5. #5
    "Purtroppo l’inevitabile talora accade. Ma queste non sono cose che rientrano nell’inevitabile. Queste sono tragedie che dovevano essere evitate: non si dovevano creare le condizioni perché potessero accadere."

    Ciampi
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Più passa il tempo e più mi convinco che la televisione diventa interessante dopo le 23... [/supersaibal]
    E' dai tempi di Arbore che è così
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da noarts
    Questa mattina alle 8.30 su rai 3 c'era una trasmissione
    della serie rai-educational che raccontava tutta la storia. [/supersaibal]
    ecco, 8.30, 0.40 ...

    ma nel resto della giornata solo puttanate, eh? per non parlare della cosiddetta prima serata! Evidentemente nel paese felice non si possono turbare i cittadini con i disastri di Stava alle 21.00, meglio le canzonette, carabinieri 8 e un film americano di serie C...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    E' dai tempi di Arbore che è così [/supersaibal]
    Purtroppo Arbore l'ho vissuto solo di "striscio",




    Tempo fa su raiDue ho visto Edipo di Gioele Dix, gran bello spettacolo peccato che è iniziato dopo l'una di notte...



    @wsim, quante persone sarebbero disposte a vedere quello spettacolo dopo una giornata di lavoro?
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    ogni volta che noto certe cose mi viene da ripensare a Bonvi, quando alle sue sturmtruppen fece arrivare "l'arma finalen", una scatola luminosa che rendeva stupida la gente...

  10. #10
    sarebbe interessante capire se facendo un emittente privata che manda in onda roba interessante tutto il giorno, ci si rientrerebbe coi costi..

    documentari, serivizi, approfondimenti...

    è già stato fatto e fallito? boicottato? esiste?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.