Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [etologia] il cane procione

    Una nuova specie di mammifero avvistata in Italia.

    http://www.repubblica.it/2005/g/sezi...procione1.html

    Qualche segnalazione di uno strano cane con il muso di un procione, che si aggirava in Alto Adige, era già arrivata, ma ora c'è la prova: in Italia c'è un nuovo mammifero. I ricercatori del Dipartimento di scienze animali dell'Università di Udine sono riusciti a fotografare in Carnia, nella riserva di caccia di Socchieve, un cane procione, un canide diffuso nell'Europa Nord Orientale dove è stato introdotto dall'estremo Oriente per la pelliccia.

    Mi domando, ma com'è possibile che una specie si diffonda in una zona così distante da quella originaria, a meno che non ci sia portato?

    Come fa a passare inosservato?

  2. #2
    E io che pensavo fosse una filippica alla carnauser

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Perchè è morto da anni altrimenti facevo una foto a quella povera bestia del cane del mio vicino.

    Uno dei suoi genitori era sicuramente cane, ma l'altro poteva essere o una volpe, o un cinghiale o una scimmia. Non l'abbiamo mai capito.

    Poveretto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Cane frocione

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    Come fa a passare inosservato?

    Ti posso dire, per esperienza, che i carnici sono gente generalmente chiusa, non danno troppa confidenza agli estranei. L'avranno visto in osteria la sera ma più di "bundì" o "buinesere" non gl'avranno detto...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Ti posso dire, per esperienza, che i carnici sono gente generalmente chiusa, non danno troppa confidenza agli estranei. L'avranno visto in osteria la sera ma più di "bundì" o "buinesere" non gl'avranno detto... [/supersaibal]


    Siete dei bastardi

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    E io che pensavo fosse una filippica alla carnauser [/supersaibal]
    ho pensato la stessa cosa

    ... e' grave?

  10. #10
    Guarda, ti posso assicurare che dopo aver passato 18 anni allo zoo di Volgograd e 18 anni da etologa in Congo ho visto almeno quattro cani procioni maschi accoppiarsi ripetutamente tra loro. Potrebbe essere un'ispirazione per un nuovo brand qui in Italia, certamente non li conoscono certi aspetti dei cani procioni.


    Acc... restituiscimi la password

    X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.