Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [etologia] il cane procione

    Una nuova specie di mammifero avvistata in Italia.

    http://www.repubblica.it/2005/g/sezi...procione1.html

    Qualche segnalazione di uno strano cane con il muso di un procione, che si aggirava in Alto Adige, era già arrivata, ma ora c'è la prova: in Italia c'è un nuovo mammifero. I ricercatori del Dipartimento di scienze animali dell'Università di Udine sono riusciti a fotografare in Carnia, nella riserva di caccia di Socchieve, un cane procione, un canide diffuso nell'Europa Nord Orientale dove è stato introdotto dall'estremo Oriente per la pelliccia.

    Mi domando, ma com'è possibile che una specie si diffonda in una zona così distante da quella originaria, a meno che non ci sia portato?

    Come fa a passare inosservato?

  2. #2
    E io che pensavo fosse una filippica alla carnauser

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Perchè è morto da anni altrimenti facevo una foto a quella povera bestia del cane del mio vicino.

    Uno dei suoi genitori era sicuramente cane, ma l'altro poteva essere o una volpe, o un cinghiale o una scimmia. Non l'abbiamo mai capito.

    Poveretto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Cane frocione

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    Come fa a passare inosservato?

    Ti posso dire, per esperienza, che i carnici sono gente generalmente chiusa, non danno troppa confidenza agli estranei. L'avranno visto in osteria la sera ma più di "bundì" o "buinesere" non gl'avranno detto...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G