Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    [Fedora] Ultima versione di questa distro

    Ciao a tutti!
    Con Mandriva ho avuto problemi vorrei istallarmi fedora, chi l'ha mai utilizzata?E' affidabile?C'è un sito ufficiale o qualcosa del genere anche per scaricare le .iso?
    grazie

  2. #2
    www.fedora.redhat.com

    da li scarichi la versione atttuale fedora 4 che va benissimo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Ottima sistribuzione, per me la migliorew, validissima anche a livello server...

    Dopo che l'hai installata dai un'occhiata qui:

    http://home.gagme.com/greg/linux/fc4-tips.php

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Ottima sistribuzione, per me la migliorew, validissima anche a livello server...

    Dopo che l'hai installata dai un'occhiata qui:

    http://home.gagme.com/greg/linux/fc4-tips.php
    come mai ti piace tanto?

    secondo voi, riesco ad installarla su un P III, 600MhZ, 190 MB ram? magari poi ci metto XFCE4 al posto di Gnome, ma intanto riesco a farla girare decentemente?

    Prima c'era MDK e non andava male. Ora c'è Archlinux e va benissimo... Ma visto che è il pc per i test, qualcosa ci devo pur testare, no?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di maxtn
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    712
    Io ho usato per 4 anni redhat e fedora, dopo che ho installato la 4 ho avuto un po' di problemi e ho voluto provare Debian sarge, dopo averla provata su un pc l'ho installata sugli altri 4 in azienda (sia pc portatili che fissi) che avevano fedora... tutta un'altra storia, mi sembra + facile come installazione e tutto gira + veloce!
    Ubuntu 10.10 x86_64

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da maxtn
    Io ho usato per 4 anni redhat e fedora, dopo che ho installato la 4 ho avuto un po' di problemi e ho voluto provare Debian sarge, dopo averla provata su un pc l'ho installata sugli altri 4 in azienda (sia pc portatili che fissi) che avevano fedora... tutta un'altra storia, mi sembra + facile come installazione e tutto gira + veloce!
    e vabbe', ma si sa: debian è debian!

    io cercavo qualcosa di nuovo, ma non pretendo di elevarmi a cotanto livello (che già apprezzo sul portatile...)!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Fedora è stabile veloce ben fatta... Io ce l'ho su un portatile perntium III 800 con 256 MB di RAM e gira bene... Certo non è il massimo ma si usa...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    l'ho installata e mi piace molto da un punto di vista grafico. e non è nemmeno lenta! ricordo che fc2 ci metteva 5 minuti a caricarsi sul portatile... vabbe', probabilmente avevo sbagliato qualcosa io, ma qui invece va benone!

    solo una cosa non mi è andata giù... mi sa che mi ha installato cose che avevo espressamente richiesto di non installare... forse è perché dormivo (l'ho installata stanotte alle 2...) o forse ci sarà qualcos'altro che devo scoprire.

    a proposito di scoperte: qualcuno mi "indica la via" per un po' di documentazione decente? cercavo una guida per yum o comunque qualcosa che mi spiegasse come gestire i pacchetti e i repository ma non ho trovato nulla. il sito di fedora non mi sembra un granché in quanto ad organizzazione: ha come obiettivo principale cercare collaboratori piuttosto che informare gli utenti...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    l'ho installata, semplice da usare una bomba!
    se vuoi un tutorial per tum vai sul sito ufficiale fedora.redhat.com e trovi tutto, cmq quando l'installi c'è un tool per fare tutto (accanto all'orario)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    e come rimuovo i pacchetti scaricati con up2date ma non installati?

    in sostanza, c'è un equivalente a apt-get clean?

    mi ha riempito il pc e ora non so come liberarmi di tutta 'sta roba...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.