Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Box con bordi arrotondati

Qualcuno sa chiarirmi se è per creare un box con bordi arrotondati è meglio utilizzare delle tabelle con delle immagini in background oppure è meglio utilizzare i fogli di stile. Ho trovato alcuni esempi con i fogli di stile ma hanno mille problemi di visualizzazione (almeno così c'è scritto) in base ad ogni tipo di browser. Qualcuno sa indicarmi 2 metodi funzionali?

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Qualunque accanito sostenitore dei CSS ti direbbe di non usare le tabelle.
    La mia esperienza invece ti suggerisce che è ancora presto per usare certe tecniche su dei siti che devono essere crossbrowser.

Con lo sfondo sulle tabelle 6 + tranquillo.
    Se poi non si tratta di un cliente ma è un sito tuo personale, allora puoi anche sbizzarrirti con i CSS.

Utente di HTML.it
    Il mio problema si pone proprio qui! Essendo (giustamente) la tendenza ad andare verso utilizzo di CSS ed eliminare le tabelle (se non per il giusto utilizzo) mi sono cimentato, oltre che a scrivere in maniera corretta tutto il codice seguendo le regole del W3C, all'uso dei CSS appunto. Ora sto studiando come sfruttare appieno le potenzialità di XML con XLS. Ho notato però che forse i browser in generale (anche considerando che ci sono ancora le versione più vecchie in giro) non sono ancora pronti a supportare a pieno i CSS. Basti notare appunto in questo caso che con le tabelle non avrò alcun tipo di problema da affrontare anche andando indietro con i browsers, mentre con i CSS si devono adottare un sacco di "trucchetti" per evitare problemi.

Permessi di invio