Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

video esterno in quicktime

Ciao ragazzi...ecco il mio primo post
    allora, premetto che come base di flash penso di esser appunto al livello base..quindi se potete non date troppe cose per scontate

vengo al dunque: ho un file, un .fbx, che necessita di quicktime per svolgere la sua funzione ( permette dentro quicktime di muovere , scalare, zummare, un oggetto 3D ) . Ecco appunto...io ho la mia presentazione (per la tesi di venerdi'!!! ) in Flash, devo lanciare questo filmato/file e questo deve aprirsi in quicktime, perche' in flash non funzionerebbe.
    Come si fa (--> la domandona banalissima )

grazie ragazzi conto su di voi

Su un pulsante inserito sul file della tua tesi inserisci la seguente azione:
    codice:
    on (release){
        getURL("nomedelfile.fbx");
    }
    se sul pc è installato quicktime ed è settato come programma predefinito per questo tipo di file, al rilascio del pulsante verrà lanciata l'applicazione.
    Spero di essere stato chiaro.

RS95

oggi ci provo, se viene ti mando un mazzo di fiori, poi mi dai l'indirizzo :maLOL:
    thx very very very much

Nel caso devo fare la stessa cosa ma per un sito online, si fa nello stesso modo? non riesco a capirlo, perke' nel caso della presentazione sta sul mio pc e apre il programma appunto nel mio pc, online invece viene aperto da terzi...

grazie

Metti il file on-line, utilizza il comando getURL() per richiamare il file, dopo di chè il file dovrebbe essere aperto dal programma predefinito presente sul computer, nel caso in cui non hai installato il software, devi mettere un richiamo al tipo di programma utilizzato per quel file.

RS95

questo ho capito un po' meno...cmq appena ho tempo provo.
    Intanto..grazie mille

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Su un pulsante inserito sul file della tua tesi inserisci la seguente azione:
    codice:
    on (release){
        getURL("nomedelfile.fbx");
    }
    se sul pc è installato quicktime ed è settato come programma predefinito per questo tipo di file, al rilascio del pulsante verrà lanciata l'applicazione.
    Spero di essere stato chiaro.

RS95
    Non riesco ti spiego il problema..forse ho sbagliato a capire io...Pensavo di dover importare il file nomefile.fbx nella libreria del mio documento Flash, ma mi dice che non lo riconosce, poi chiede..importare con Quicktime..bla bla..ma anche a quel punto mi dice che non lo pui' importare perke' sconosciuto...come devo fare?

Il file con estenzione fbx non devi importarlo nel fla, devi solo lasciarlo nella stessa directory del tuo swf, dopo di che ad un pulsante dai il comando di aprire il file video o quello che è:
    codice:
    on (release){
      getURL("mio_file.fbx");
    }
    Così facendo, se sul tuo pc hai installato un programma che ti legge il file con la tua estenzione (nel tuo caso appunto QuickTime), si avvierà in automatico l'applicazione predefinita per la visualizzazione di tali file. Quindi non è necessario che importi il file nella libreria del file flash.
    Ciao
    RS95

gia' sono un pirla..hai ragione, e' come caricare i file online, i collegamenti si fanno cosi'...sono troppo agitato per la tesi (mega scusa )
    grazie ancora gentilissimo, poi provo

Originariamente inviato da daygo
    gia' sono un pirla..hai ragione, e' come caricare i file online, i collegamenti si fanno cosi'...sono troppo agitato per la tesi (mega scusa )
    grazie ancora gentilissimo, poi provo

edit: ok venuto. mi sorge un problemino..espongo: nel caso lo metto online, metto il file nella cartella dell'swf..e fino a qui ok. Il problema e' che per aprire questo .fbx, non basta quicketime ma ci vuole anche un plug-in. Se chi lo vuole quardare non ha questo plug-in non puo' vederlo vero? dovrei tipo avvisare e dare il link per dove andar a scaricarlo...non ci sono altre soluzioni (oppure ovviamente mettere io il download di esso, ma non mi sembra il caso, anche se e' gratuito).

Permessi di invio