Dovrei posizionare un'immagine clip .swf in un target:
on (release) (loadMovie ("foto.swf", "/target"); )
questo funziona, ma come posso posizionarla dando misure x e y?
usi flash4?Originariamente inviato da David_pop
Posizioni nelle coordinate x e y l'mc sul quale carichi l'swf esterno e poi con quello script che hai postato ti carica il file nella posizione da te scelta.
![]()
RS95
la sintassi della barra rovesciata non si usa più da f5, per far quel che vuoi puoi scrivere direttamente (con la sintassi del punto)Originariamente inviato da David_pop
no, flash MX
codice:on (release){ _root.target.loadMovie("foto.swf"); _root.target._x = //dove vuoi; _root.target._y = //dove vuoi; }![]()
Allora puoi usare le indicazioni che ti ho dato, il codice dovrà essere:
codice:on (release) { _root.target.loadMovie ("foto.swf"); }
P.S.: ma per target non intendi un mc con nome istanza target?
da questo errore AND80
--->
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 5: L'operatore '=' deve essere seguito da un operando
}
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 1: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
on (release) {
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 6: Errore di sintassi.
ma lo stai associando ad un pulsante? e il codice lo hai riscritto così com'era? ma hai cambiato con un numero la dicitura //dove vuoi?Originariamente inviato da David_pop
da questo errore AND80
--->
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 5: L'operatore '=' deve essere seguito da un operando
}
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 1: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
on (release) {
Simbolo=q14, Livello=Layer 1, Fotogramma=1:Linea 6: Errore di sintassi.
e' un pulsante che in un target apre un'immagine in una posizione determinata. come determino tale posizione, nel codice ho messo x e y coordinate numeriche
la maniera è giusta come descritta, ma continua a darti errore lo script?Originariamente inviato da David_pop
e' un pulsante che in un target apre un'immagine in una posizione determinata. come determino tale posizione, nel codice ho messo x e y coordinate numeriche
ricorda che devi dare un nome di istanza "consono" al clip che ospita l'immagine
nel caso che abbiamo affrontato, lo abbiamo istanziato "target"
[edit] e soprattutto fai attenzione che se il clip si trova dentro il pulsante, anche il pulsante dovrà assumere un nome di istanza, quindi avrai come target "_root.pulsante.target" e non più "_root.target"