Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

preloader per filmato incorporato

ho una clip con un filmato incorporato, questa clip viene rchiamata da un pulsante con l'azione load movie.
    La prima scena di questa clip è un preloader che passa alla seconda scena quando i BytesTotal sono caricati, nella seconda scena ho trascinato il filmato in flv sullo stage...

ma...

quando clicco sul pulsante non appare niente finchè il filmato flv non è completamente caricato, e poi appare subito la seconda scena con il filmato. non dovrebbe apparire il preloader mentre si carica il flv??????????

Il preloader che uso funziona con tutti gli altri clip che apro da pulsante.

E inoltre anche se non metto il preloader il movie con il filmato incorporato comunque appare solo quando il filmato è tutto caricato....

MAH!!!????

uso Flash MX
    help please!!!!!!!!!!!!!!

I file flv sono dei filmati, puoi utilizzare un filmato flv solo con la versione Flash MX 2004 Professional, a tal proposito ti posto il link relativo ai video in flash:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=15,
    per quanto riguarda il preload, qual'è il codice che utilizzi?
    Fai attenzione che, visto che si tratta di un file esterno che carichi sul file principale, dovrai sostituire _root con _parent oppure bloccare la root del file secondario:
    codice:
    this._lockroot=true;

RS95

Questo è il codice del preloader posto nella Scena 1 sul terzo frame, nel quarto frame c'è

codice:
    loadedbytes = getBytesLoaded();
    totalbytes = getBytesTotal();
    frame = int(loadedbytes/(totalbytes/100));
    if (frame>100) {
    	frame = 100;
    }
    if (loadedbytes == totalbytes) {
    	// questo porta alla seconda scena dove c'è il film .flv
    gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    nel quarto frame c'è
    codice:
    // non ancora caricato ... vai indietro e ripeti di nuovo
    gotoAndPlay(2);
    poi c'è questo nella barra del preloader
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this.gotoAndStop(_root.frame);
    }
    questo preloader funziona già con altri filamti di secondo livello, che non hanno file video incorporati

cmq io uso MX, forse non sono file flv quelli che sto usando, infatti incorporo filmati mpeg4, e poi esporto semplicemente il filmato per flash 6....

1. Il preload sarà unico per l'intero file, anche se avrai 10 scene.
    2. Visto che usi le scene, utilizza l'etichetta al posto del numero del frame, quindi:
    codice:
    gotoAndPlay("Scena 2", "nomeEtichetta");
    3. Nei primi due frame cosa hai messo?
    4. per i file flv puoi caricarli in streaming solo se hai MX 2004 Professional (quindi versione 7.0), se hai la MX v. 6 non puoi utilizzarlo, o per meglio dire puoi generare file flv ma non puoi costruire un player.

putroppo non funziona ancora...

continua a non apparire nulla fino a che non appare tutto insieme, e naturalmente il preloader fa in un lampo perchè, io penso, il filmato già è stato caricato tutto.

In pratica mi trovo con 30-40 secondi di attesa a vuoto e poi subito il filmato che parte.

Il movie che contiene questo filmato mpeg si apre da un movie già di2° livello, tramite questa azione:

codice:
    on (release) {
        loadMovie("k4.swf", target);
    }
    non capisco dove sia il problema, ma soprattutto, non capisco dove sia la soluzione!!!!

anche un escamotage mi starebbe bene!

Evidenzio in rosso le cose che NON vanno o che mi creano DUBBI...
    Originariamente inviato da angelarted
    Questo è il codice del preloader posto nella Scena 1 sul terzo frame, nel quarto frame c'è
    Quindi 'sto preloader è un movieClip?
    codice:
    loadedbytes = getBytesLoaded();
    totalbytes = getBytesTotal();
    frame = int(loadedbytes/(totalbytes/100));
    if (frame>100) {
    	frame = 100;
    }
    if (loadedbytes == totalbytes) {
    	// questo porta alla seconda scena dove c'è il film .flv
    gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    Questo codice dove lo hai messo? Devi metterlo sulla timeline principale, non DENTRO un movieclip, altrimenti le proprietà getBytesLoaded e Total fanno riferimento al mclip

nel quarto frame c'è
    Ancora il quarto frame? come sopra?
    codice:
    // non ancora caricato ... vai indietro e ripeti di nuovo
    gotoAndPlay(2);
    poi c'è questo nella barra del preloader
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this.gotoAndStop(_root.frame);
    }
    questo preloader funziona già con altri filamti di secondo livello, che non hanno file video incorporati

cmq io uso MX, forse non sono file flv quelli che sto usando, infatti incorporo filmati mpeg4, e poi esporto semplicemente il filmato per flash 6....

angelarted, prova a seguire questa faq, oppure costruisci il preload come indicato sul tutorial:
    Preloader di un filmato esterno
    Bye
    RS95

Permessi di invio