Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Mc Talibe, la vendetta del dj venuto dal Senegal

    Mc Talibe è il nome d'arte di Serigne Sira Seck, un senegalese di 27 anni che dal 2001 risiede in Italia, tra Milano e la Sardegna. Un immigrato privilegiato, dotato di regolare permesso di soggiorno, conteso dalle discoteche e dalle radio.

    Era il primo di luglio. "Pronto, chiamo per l'annuncio". Risponde la voce di una donna anziana, il tono inizialmente è cortese. "Sono un operaio di Brescia - continua Mc - e vorrei prendere in affitto la sua casa". "Di dove è lei?", domanda la donna. "Senegalese". A questo punto il tono della voce della signora cambia. E' imbarazzato, diffidente. Mc non ci fa caso. Domanda in che mese la casa è disponibile e la signora, intanto, chiarisce che al momento è occupata. Ci sono dei tedeschi", precisa. Poi fa sapere che è prenotata sia per luglio, sia per agosto. "Ok, va bene allora da settembre?". Niente da fare. "Ottobre?" Niente. Un weekend a scelta ("Verrei con la mia ragazza, che è sarda", dice Mc). Impossibile. Un muro. E quando Mc sta domandando perché mai abbia pubblicato l'annuncio, visto che non c'è posto, la signora riattacca.
    http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...djsenegal.html

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    quindi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    beh dai, le iene ne han fatte una caterva di servizi così

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    quindi? [/supersaibal]
    quindi leggi l'articolo, hanno fatto richiamare da un polentone dopo 2 minuti e l'appartamento era libero

    bleah...

  5. #5
    è pieno di gente così.. sono rintanati nei loro gusci e un po' si vergognano anche..

    fortuna vuole che prima o poi spariranno..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    è pieno di gente così.. sono rintanati nei loro gusci e un po' si vergognano anche..

    fortuna vuole che prima o poi spariranno.. [/supersaibal]
    si ma quando? io ho fretta

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    i senegalesi sono tra i migliori imigrati che possiamo avere, quasi tutti dei bei personaggioni che puntano in alto e dopo poco si integrano perfettamente

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    quindi leggi l'articolo, hanno fatto richiamare da un polentone dopo 2 minuti e l'appartamento era libero

    bleah... [/supersaibal]
    ah, non avevo letto
    Comunque in tutta onesta'non posso dire che non avrei fatto la stessa cosa. Ed adesso tiratemi le pietre ma e' cosi'.
    Anzi, non e' nemmeno questo il punto. non affitterei proprio, sono troppo geloso delle mie cose.
    Comunque non so quanto sia una minoranza, fra darlo ad un italiano ed ad un immigrato anche se regoalrissimo non so quanti darebbero casa propria in affitto ad un immigrato potendo scegliere. Specie se del tutto sconosciuto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Anche io inizialmente ho avuto un paio di problemi quando è stato il momento di affittare l'appartamento. Certa gente non si fida proprio degli immigrati, anche perchè molti, con la scusa che poi se ne tornano a casa dopo un anno, non pagano gli ultimi due mesi di affitto e le bollette.

    Ti capita una volta un'esperienza del genere, e la seconda cerchi di stare più attento. Questo mi sembra normale, ma oltre è razzismo puro.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    ah, non avevo letto
    Comunque in tutta onesta'non posso dire che non avrei fatto la stessa cosa. Ed adesso tiratemi le pietre ma e' cosi'.
    Anzi, non e' nemmeno questo il punto. non affitterei proprio, sono troppo geloso delle mie cose.
    Comunque non so quanto sia una minoranza, fra darlo ad un italiano ed ad un immigrato anche se regoalrissimo non so quanti darebbero casa propria in affitto ad un immigrato potendo scegliere. Specie se del tutto sconosciuto [/supersaibal]
    ti auguro andare in Austria e di trovare qualche testa di caxxo che ce l'ha a morte con gli italiani (e quanti ce ne sono, uff...) quando hai serio bisogno di aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.