Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

WordPress - Permalink come si fa????

se usate wordpress sicuramente lo saprete

accedete al vostro PANNELLO =>OPZIONI => PERMALINK

Wordpress usa in modo predefinito indirizzi Web contenenti punti interrogativi e numeri, però ti offre la possibilità di creare una struttura personalizzata degli indirizzi dei permalinks e degli archivi. Questo può migliorare l’estetica, l’usabilità e la longevità dei tuoi link.

voorei poter traformare questo tipo di link
    http://www.miosito.com/cartella/?p=1

in qualcosa del genere
    http://www.miosito.com/cartella/2005/sample-post/

seguo le istruzioni, ma non ci riesco.

come posso creare una struttura virtuale del sito con i permalink???
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    seguo le istruzioni, ma non ci riesco. è colpa del fatto che il mio blog è su server windows???

come posso creare una struttura virtuale del sito con i permalink per un blog su server windows???

aggiungo che ho tenuto presente quanto qui scritto
    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/UsingPermalink
    1... 2... 3... prova

nessuno usa wordpress su server windows ????
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    ehm ... io ti ho risposto su WordPress Italy ... mica dovrò fare copia e incolla qui, vero?
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

ma guarda se uno non può cambiare forum che si ritrova gli stessi di html...

html_rulez

allora continuiamo di là?

ehi grazie mille ora passo a leggere cosa mi hai risposto, chè non c'è la notifica mail per avvisarmi!
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ehi grazie mille ora passo a leggere cosa mi hai risposto, chè non c'è la notifica mail per avvisarmi!
    non c'è la notifica perchè come bullettin usiamo bbPress (creata dagli stessi autori di WordPress ed usata anche per il forum ufficiale inglese), bella semplice e leggera, ma ancora neonata
    (Charlie Crews - Life)

grazie uncinoooooooooooo

il tuo trucco è quello corretto

godo come un riccioooooooooooo
    1... 2... 3... prova

visto che ci siamo, indichiamo anche qui come è stata risolta la questione, in modo che possa essere di eventuale aiuto per altri, sei d'accordo?

in pratica wordpress, su server apache, permette di una usare una struttura per i permalink del tipo

/archivio/anno/mese/giorno/nome-del-post/

ed automaticamente, per un sito dall' indirizzo www.miosito.com ciò si tradurrebbe, grazie al modulo mod_rewrite di apache in un url del tipo

http://www.miosito/archivio/anno/mes...nome-del-post/

sui server con IIS invece ciò non è possibile, perchè non vedono in pratica le regole di riscrittura. tuttavia WordPress permette di raggirare il problema indicando all' inizio della struttura un file di input, ad esempio:

/index.php/archivio/anno/mese/giorno/nome-del-post/

l'aggiunta di index.php fa sì che comunque i nice permalink di WordPress funzionino anche su server Windows, ed avremo in quel caso un url del tipo

http://www.miosito.com/index.php/arc...nome-del-post/

ora, perchè tuttavia questo sia possibile è necessario che sul server che ospita il sito l' opzione cgi.fix_pathinfo nel file php.ini sia settata ad 1, e quindi attivata.
    sul server di sparwari non sembra essere così, ed ecco che lui aveva problemi anche usando il secondo metodo sopra indicato.
    come risolvere la faccenda? ci sono due soluzioni:
    1)la prima è quella di contattare il proprio provider e chiedere di attivare l'opzione
    2) la seconda è quella di creare con un editor di testo un file che contenga solo queste due righe
    codice:

cgi.fix_pathinfo = 1
    cgi.force_redirect = 0
    salvate questo file come php.ini e caricatelo via FTP nella cartella principale del vostro sito e, come potrà confermarvi sparwari, avrete risolto il problema

a proposito, sparwari, ma adesso mi dai il link di questo blog che sono diventato curioso di vederlo?
    (Charlie Crews - Life)

a proposito, sparwari, ma adesso mi dai il link di questo blog che sono diventato curioso di vederlo? [/QUOTE]

privato in arrivo per te
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio