Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    patente: adesso si fa sul serio :zizi:

    VIA LA PATENTE SE L'INCIDENTE MORTALE E' PROVOCATO DA DROGA O ALCOL

    ROMA - Sarà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali nel caso in cui guidi in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Con 161 sì e quattro no l'assemblea del Senato ha infatti approvato un emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione, presentato inizialmente dal senatore Roberto Salerno di An ma sottoscritto in aula anche da esponenti di altri gruppi, che prevede la revoca definitiva della patente a coloro che provochino incidenti mortali guidando "sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza, con un tasso di alcol pari o superiore al doppio del consentito". Revoca prevista anche qualora vi fosse il patteggiamento o la sospensione condizionale della pena.

    Roberto Salerno, dopo il 'si'' dell' aula all' emendamento commenta la questione esprimendo soddisfazione, soprattutto perché dice "i colleghi al di là delle divisioni politiche hanno compreso la necessità di dare una svolta e prevedere una norma severa nei confronti di coloro che intendono mettersi al volante sotto l'effetto di alcol o droghe. Guidare in tali condizioni è molto pericoloso e così si pone fine allo 'scandalo-beffa' di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono poi la riconsegna della patente. Auspico naturalmente che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilità".
    io lo farei ancora più cattiva

  2. #2
    Bah, io la toglierei comunque a chi provoca un incidente mortale, a prescindere dal fatto che sia sotto l'effetto di droga o alcool

  3. #3

    Re: patente: adesso si fa sul serio :zizi:

    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    io lo farei ancora più cattiva [/supersaibal]
    e chissà quanto ci hanno blaterato sopra per arrivare a una conclusione logica come questa.
    ci voleva tanto ?
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

  4. #4

    Re: Re: patente: adesso si fa sul serio :zizi:

    [supersaibal]Originariamente inviato da BarbyBJ
    e chissà quanto ci hanno blaterato sopra per arrivare a una conclusione logica come questa.
    ci voleva tanto ? [/supersaibal]
    E c'è stato pure qualcuno contrario

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Più cattiva? Guardate che c'è anche l'omicidio colposo in aggiunta. Se poi non ti fanno un cazzo non pigliatevela con me, non le ho fatte io le leggi.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Finalmente...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Bhè io porrei anche un limite al numero di patenti che uno può rifare.

    3 volte e poi vai in giro a piedi per tutta la vita senza possibilità di revoca.

  8. #8
    La cambierei solo cosi

    Se l'incidente mortale è avvenuto per tua colpa via la patente

    Se guidi sotto l'effetto "pesante" di alcool e droga via la patente.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    se ammazzi una persona non per tua colpa, cosa conta essere ubriachi o meno?

    e se ammazzi una persona, ed è colpa tua, la revoc a della patente è l'ultimo dei tuoi problemi..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    se ammazzi una persona non per tua colpa, cosa conta essere ubriachi o meno?
    . [/supersaibal]
    questo è vero anche perchè l'essere pesantemente ubrachi per loro è 2 medie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.