Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: compressione finale

Utente di HTML.it

compressione finale

ciao

esistono software dedicati alla compressione degli SWF???

che si può anke scrivere: una volta realizzato un file fla composto principalmente da immagini ed esportato, c'è la possibilità di ridurne il peso tramite degli applicativi appositi???

VVoVe: G R A Z I E
    brn

Non non c'è verso puoi solo zipparlo..
    ad ogni modo se avessi messo le foto esterne al tuo fla tutto sarebbe stato molto ma molto + leggero.

etichettaclip.loadMovie("nomecartella/tuafoto.jpg")

Utente di HTML.it

grazie

Originariamente inviato da eddydesigner
    Non non c'è verso puoi solo zipparlo..
    ad ogni modo se avessi messo le foto esterne al tuo fla tutto sarebbe stato molto ma molto + leggero.

etichettaclip.loadMovie("nomecartella/tuafoto.jpg")
    spiego meglio: all'interno di una pagina htm, c'è un classico filmato formato da immagini ke si susseguono, sfumando l'una nell'altra, tramite alfa: quindi, il mio fla si compone da foto, caricarle esternamente non penso vada bene... ma tu 6 senior e io junior

anke io pensavo ke una volta pubblicato in swf, non c siano alternative x ulteriori di riduzioni di peso... ed il peso delle immagini, dipende dalla loro qualità... e l'alfa pesa... inZomma, non c sta nada da fare: CONFERMI???
    brn

ma tu 6 senior e io junior
    Questa sinceramente non l'ho capita..

Capisco che il lavoro che stai facendo ti stressa
    però ti consiglio di stare un pochino + rilassato
    altrimenti rischi di ammalarti..

Ad ogni modo ti volevo dire che a volte molto spesso vengo aiutato dai membri Junior...
    l'unica differenza tra Senior e Junior è che Senior significa che ha inviato + di 500 messaggi
    ciò non vuol dire che un membro Junior non possa essere + eperto di uno Senior..

Comunque ti posso confermare che non c'è una maniera per ridurre le dimensioni dell'swf a posteriori (come intendi fare tu) se non quella di scomporlo in tanti piccoli filmatini tutti collegati tra loro..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eddydesigner
    Questa sinceramente non l'ho capita..

Capisco che il lavoro che stai facendo ti stressa
    però ti consiglio di stare un pochino + rilassato
    altrimenti rischi di ammalarti..

Ad ogni modo ti volevo dire che a volte molto spesso vengo aiutato dai membri Junior...
    l'unica differenza tra Senior e Junior è che Senior significa che ha inviato + di 500 messaggi
    ciò non vuol dire che un membro Junior non possa essere + eperto di uno Senior..
    azz, mi hai frainteso... anke se sembra ke mi conosci, kè è parekkio tempo ke non stacco... fortunatamente non lavoro in miniera o sul marciapiede, quindi difficile ammalarsi, non credi???

skerzi a parte, io con fla sono abbastanza sega e mika t pigliavo in giro...

il mio filmato è composto da una serie di immagini, poste l'una sul'altra, e tramite alfa da 100 a 0, creo il movimento. Suppongo ke se caricassi dall'esterno, si perderebbe la fluidità del loro scorrimento, forse...

ed il punto era: una volta pubblicato il filmato, esistono prodotti ke comprimono ulteriormente l'SWF???

ancora grazie

ciao
    brn

Per comprimere la qualità delle immagini all'interno dell'swf basta che guardi nelle opzioni di pubblicazione di flash, all'interno delle quali puoi definirne la compressione.

Per comprimere i tracciati vettoriali esistono programmi che ottimizzano le curve, ma non mi par il tuo caso

io ti consiglio di caricarle dall'esterno le immagini ne metti quante ne vuoi e tramite un loadMovie carichi le foto e con una semplice funzioncinaapplichi via AS l'effetto alpha e temporizzi il tutto per dire il cambio foto avviene ogni 6 sec.

Nienete di impossibile sicuramente + leggero e funzionale nel senso che in questo modo useresti quante foto vuoi basterebbe aggiungerle
    nella cartella da cui le vai a pescare senza influire sul peso del tuo filamto

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da enigma_79
    io ti consiglio di caricarle dall'esterno le immagini ne metti quante ne vuoi e tramite un loadMovie carichi le foto e con una semplice funzioncinaapplichi via AS l'effetto alpha e temporizzi il tutto per dire il cambio foto avviene ogni 6 sec.

Nienete di impossibile sicuramente + leggero e funzionale nel senso che in questo modo useresti quante foto vuoi basterebbe aggiungerle
    nella cartella da cui le vai a pescare senza influire sul peso del tuo filamto

molte grazie

per favor, ho ancora un dubbio: il risultato finale sarebbe fluido, o ad ogni caricamento d'immagine ci sarà d'aspettare (ke venga caricata)?

grazie
    brn

ovvio che caricherà le immagini ma lo farà nel momento incui stai visualizzando l'altra

con l'alpha in AS il movimento è fluido cmq
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it

EVVAI

ok, grazie ENIGMA

su http://flash-mx.html.it/

ho trovato uin tutorial, dal titolo PRELOAD X LE IMMAGINI JPG, all'url copiato sotto

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=21

dovrebbe essere quello giusto??? avrai sicuramente capito ke gli as li ignoro un poco

inzomma, con gli action script sono abbastanza na'skiappa, debbo usare un tutorial o qualke esempio >>> va bene quel tutorial o hai da suggerirmi qualcosa???

ancora GRAZIE ENIGMA
    brn

Permessi di invio