Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fayble

Stesso DB, diversi siti

Vorrei realizzare due siti apparentemente diversi, ma in realtà uguali nella struttura. Utilizzerei quindi gli stessi script per interrogare il database, generalizzando le query in funzione del sito in cui mi trovo.

Ma come avere questa informazione (che devo passare poi agli script)?

Non ho capito bene. Puoi spiegare meglio?

Originariamente inviato da maclover
    Non ho capito bene. Puoi spiegare meglio?
    Certamente.

Vorrei creare due siti relativi a due uffici diversi ed aventi URL diversi. La struttura dei siti (grafica, links) è identica, per cui non servirebbe replicare gli scripts (identici) per i due siti.
    In buona sostanza, mi servirebbe tenere traccia dell'ID dell'ufficio per poter generalizzare le query.

Il database che utilizzo contiene tutte le informazioni da visualizzare nei due siti.

Quindi mi chiedo: come tenere traccia del sito in cui mi trovo, al fine di recuperare le informazioni correttamente?

Ciao il discorso non è molto chiaro per esempio gli script sono gli stessi per ogni dominio (stessa document root) o ne fai una copia in diverse directory?

così a spanne potresti settare alla chiamata della home page l'id in sessione e utilizzarlo per le query in db

Gli script sono identici, non vorrei farne una copia.

La variabile di sessione in home va bene ma se si accede direttamente ad una pagina diversa dalla home non si "cattura" più l'ID.

Mi sa che l'unica possibilità sia quella di "catturare" l'URL. O no?!?

Permessi di invio