Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: boot dvd suse 9.3

  1. #1

    boot dvd suse 9.3

    Ciao a tutti.

    Vorrei provare la suse pro 9.3 e ho scaricato e masterizzato la iso DVD.

    Ora c'è un problema

    Il mio notebook sembra che non riesca a fare il boot da DVD.

    Se ci metto un CD riesce ma il DVD no.
    Il DVD è corretto perchè se faccio boot con quel DVD dal pc fisso va tutto ok.

    Ora quello che chiedo è come posso utilizzare quel DVD partendo da una immagine CD?

    Il floppy non posso perchè non ho il floppy sul notebook.

    Aiutatemi...

    L'installazione via FTP o il download delle immagini CD è l'ultima risorsa. Vorrei riuscire ad utilizzare l'immagine DVD già masterizzata.

    Grazie e ciao

  2. #2
    Non posso utilizzare quel dvd?!?!? :master:

  3. #3
    suse permette anche di fare l'installazione da disco se masterizzi il cd di boot.iso che trovi nella directory di boot del dvd

    chiede il percorso su disco o su una dir montata con nfs dell' altro pc

    puoi fare delle prove

  4. #4
    ho già provato a fare queste prove ma il dvd non me lo riconosce come disco di installazione!

    Ho fatto il boot con boot.iso e ho provato le diverse opzioni per cercare di utilizzare l'immagine sul dvd ma niente!!

    Eppure l'immagine è corretta. md5sum è giusto e infatti dal pc fisso l'installazione parte...

    Boh... mi sto scaricando i 5 CD

    Grazie cmq

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ho avuto anch'io lo stesso problema.. ho risolto caricando gli 8 giga di pachetti sull'hd del fisso e poi trasferendoli sull'hd del portatile via lan.. infine ho scaricato il cd x l'installazione via network ed ho bootato con quello sul portatile facendo a questo punto un'installazione da hard disk..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.