Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Consigli per il partizionamento

    Ciao a tutti,
    volevo dei consigli su come partizionare i miei dischi, io ho 2 dischi ide uno da 4G e l'altro da 80G; ed un disco SATA da 120G. Voglio mettere sulla macchina sia windows Xp Professional, sia Mandriva 10.2 per AMD64... ciao aspetto consigli grazie a tutti

  2. #2
    Nessuno mi sa dare qualche buon consiglio? Sapete se installare linux su sata crei problemi? ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da magix2003
    Nessuno mi sa dare qualche buon consiglio? Sapete se installare linux su sata crei problemi? ciao
    Sbaglio o questo e` un UP dopo poco piu` di due ore?

    Installare su SATA non dovrebbe creare problemi rilevanti, salvo la (temporanea) assenza di supporto per SMART, a patto di usare distribuzioni recenti. Serve un kernel >= 2.6.8.

    Consigli sul partizionamento: le solite cose. Backup prima di cominciare, attenzione a selezionare il disco giusto.
    Con molta RAM (>= 512 MB) e uso desktop avere piu` swap che ram significa con alta probabilita` sprecare spazio su disco, ma con le capienze odierne e` con altrettanto alta probabilita` un problema relativo.
    Se sei al primo partizionamento probabilmente non vale la pena usare schemi complessi, tre partizioni per /, /home e swap dovrebbero andar benone.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Grazie per la tua risosta ti volevo chiedere un altra cosa, credi che sia meglio avere linux e windows su dischi separati? O metterli insieme ed avere un disco di datik in fat32?

  5. #5
    Originariamente inviato da magix2003
    [...]credi che sia meglio avere linux e windows su dischi separati? O metterli insieme ed avere un disco di datik in fat32?
    Ritengo sia sostanzialmente indifferente, dipende da cosa devi farci e da cosa ti torna meglio.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    grazie ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.