Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: disco che ruota

disco che ruota

Ho un problema con il disco allegato.
    Il mio obiettivo č farlo ruotare in loop mentre tengo cliccato su una delle 2 frecce.

Ho aggiunto quindi un livello AS (action script).

Nel primo frame ho inserito uno stop e ho dichiarato ed inizializzato la variabile
    Stop();
    _root.direz=0;
    Nel secondo frame ho messo il controllo per capire se č stata premuta la freccia in sů o in giů
    if(direz==1){
    _root.disco._rotation-=3.6;
    }
    if(direz==2){
    _root.disco._rotation+=3.6;
    }
    E nel quinto frame
    gotoAndPlay(2);
    Nell'oggetto freccia ho inserito
    on(press){
    //this._parent.disco._rotation-=3.6;
    _root.direz=1;
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    on(release, releaseOutside){
    _root.gotoAndPlay(1);
    }
    Il funzionamento č corretto. Il problema č che durante la rotazione mi distorce il disco, cosa che non accadeva quando facevo ruotare il disco ad ogni semplice click sulla freccia, senza la possibilitŕ di scroll continuo, in pratica.

Ecco le immagini (scusate la dimensione, ma piů piccola non avreste visto bene i caratteri)

La risposta credo che stia proprio nella tua domanda, infatti credo che il problema della distorsione sia dato proprio dal fatto che il disco continui a girare, lo stesso effetto puoi vederlo nell'esempio del disco di Newton, se inserisci un valore di input superiore ad 1 o inferiore a -1, inizia a fare l'effetto di cui parli tu (anche se, in questo caso si tratta solo di colori), eventualmente, visto che la velocitŕ del tuo disco č pari ad 1, prova a seguire come esempio guida proprio il disco di Newton adattandolo alle tue esigenze.
    Ciao
    RS95

Naa, ho rifatto i testi tutti in flash ed ora funziona correttamente. Non riesco a capire quale fosse il problema..

Permessi di invio