Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un problema di cui non riesco a comprendere i motivi:
sto lavorando con un computer sul quale sono presenti 2 Hard Disks, entrambi da 232GB (in realtà non so se si tratta del medesimo HD partizionato), di cui 138GB disponibili su C e 22,3 disponibili su D.
Ora, ho necessità di copiare dei files di dimensione di circa 5,3GB dal disco D al disco C, solamente che nel momento in cui effettuo l'operazione "incolla" mi appare una finestra di errore con specificato:
Impossibile copiare XXXXXXX: Spazio su disco insufficiente.
Eliminare uno o più files per aumentare lo spazio su disco e riprovare.
La cosa mi sembra strana, in quanto come detto lo spazio libero su C è di ben 138GB!
Anche tentando di creare in C un file delle stesse dimensioni (per la cronaca è un file grafico che nasce dalla fusione di 2 immagini) attraverso un software che sfrutta immagini sorgente presenti in D, il processo si interrompe quando si raggiungono circa i 5GB. Sembra cioè che nel disco C non sia possibile avere un file di quelle dimensioni!
Qualcuno sa dirmi il perchè di questo problema ed eventualmente indicarmi una metodologia per risolverlo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Matteo
P.S. Non so se ho sbagliato sezione in cui inserire il post: eventualmente chiedo scusa e invito i moderatori a spostarlo dove ritengono più opportuno.

Rispondi quotando