Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tabelle che non stanno ferme!

puo sembrare ot, ma siccome uso il php per generare tali tabelle mi rviolgo a voi.
    prendo una variabile contenete testo da un form con textarea e la metto su mysql.
    quando devo visualizzare il testo leggo il campo mysql e ricevo una varibile da inserire dentro una tabella.

il problema è che nel passaggio succede che viene messo tutto su una riga anche se il textarea mandava a capo in automatico.
    ovvero gli \n non vengono rispettati?
    cosi quando scrivo troppo la tabella si allunga.non so praticamente nulal di html quindi non so come "fissarla".ho provato a mettere una width fissa ma nulla.
    una soluzione sarebbe fare una functionc he spezza tutto ogni 40 caratteri e manda a capo...no?

help :master:

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=spezzare

forse ti può interessare, comunque se cerchi "spezzare" su questo forum trovi un sacco di materiale
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    si ma cosi perdo il resto della stringa..come si fa a mandare a capo quando si supera la larghezza della tabella? possibile che per una cosa cosi semplice concettualmente bisogna ricorrere a tecniche complesse??

Utente di HTML.it
    inoltre nl2br va a capo se c'e effettivamente \n .non è il caso se l'utente scrive tutto di fila e si affida alla textarea che lo manda a capo in automatico,ma che poi non aggiunge l'n.

Utente di HTML.it
    ...
    nessuna idea?

non è detto che tu debba perdere il resto della stringa, basta adattare la query o lo script alle tue esigenze, io ho postato quello come traccia poi sta a te migliorare. Comunque se il tuo utente lascia gli spazi tra le parole, la stringa dovrebbe andare a capo automaticamente una volta esaurito lo spazio nella cella, questo ovviamente a meno che tu non abbia settato la dimensione.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio