Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pagamento con carata di credito: che passaggi seguire

Salve ragazzi. Eccomi finalmente a dover scrivere uno script che permetta di gestire i pagamenti con carata di credito.

Io parto da zero rigurdo questo argomento e quindi vorrei dei chiarimenti a rigurdo. Vi pongo le prime due domande:

1) Come funziona il pagamento? C'è bisogno di avere dei codici, un conto in banca o cosa?

2) Dove si trovano delle informazioni per creare uno script che gestisca il pagamento?

Devi appoggiarti ad una banca o una società che offra servizi di pagamento online. Io uso Banca Sella che mi pare molto affidabile col sistema GestPay (che tra l'altro è strutturato molto bene). Paghi a Banca Sella un canone mensile che se non ricordo male per la versione più estesa del sistema è sui 18 euro al mese, e per quella base sui 7 euro. Puoi scegliere il sistema di comunicazione sicura che preferisci: tramite una serie di One Time Password, tramite un metodo di crittatura sicura ed un altro che ora non ricordo. Io preferisco il metodo di crittatura, dà più libertà a chi deve gestire il sito. Per la crittatura forniscono loro una classe Java (della quale distribuiscono anche il codice sorgente come garanzia di sicurezza) che implementa l'algoritmo di codifica; dal sito di Banca Sella, registrandosi gratuitamente, è possibile scaricare tutta la documentazione in italiano sul sistema e anche qualche esempio di interfacciamento alla classe Java di crittazione tramite PHP.

Ho capito. Quindi devo partire dal loro sito prima di fare qualsiasi cosa?! Grazie mille per la spiegazione! Ciao!

beh si, devi studiarti la documentazione di GestPay... ammesso che tu voglia usare Banca Sella ovviamente

Alla fine è una delle banche più utilizzate e da quello che sento dire è anche molto buona. Quindi...

Permessi di invio