Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    [Argh] Non riesco a disegnare

    Ho più o meno fatto collassare il polmone verde del mondo in questi giorni, sto buttando via carte, cartine e cartacce con annessi fogli su cui sto "disegnando" dato che non riesco a disegnare! Viene fuori sempre un disegnino di cacca fatto da un bambino dell'asilo nido Ma manco una dannatissima vignetta Non dico due o tre, UNA!

    C'é nessuno che mi sa dare una ricetta o un metodo per far passare questo momento in cui qualsiasi cosa faccia viene fuori schifosa e sciatta?

  2. #2
    prima pensa a cosa vuoi metter giù. Il complesso del foglio bianco è prassi normale. Ricorda che per fare un figlio ci vogliono 9 mesi e il mondo è stato fatto in 7 giorni. Non pensare che la vignetta esca così. (a meno che non sia viva di vita sua )
    Osserva e metti giù su carta le idee (scritte non disegnate) e poi pian piano definisci come deve essere fatto il tuo personaggio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    quando capita a me scrivo cazzate sul forum per distrarmi

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Ma il pbm, qual'è? Il disegno in sè o come metterlo giù?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    quando capita a me scrivo cazzate sul forum per distrarmi [/supersaibal]
    quindi praticamente non disegni mai

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    prima pensa a cosa vuoi metter giù. Il complesso del foglio bianco è prassi normale. Ricorda che per fare un figlio ci vogliono 9 mesi e il mondo è stato fatto in 7 giorni. Non pensare che la vignetta esca così. (a meno che non sia viva di vita sua )
    Osserva e metti giù su carta le idee (scritte non disegnate) e poi pian piano definisci come deve essere fatto il tuo personaggio [/supersaibal]

    ma le idee le ho già scritte ieri sera le inquadrature, le pose, la luce, le azioni, tutto


    @Eyes

    E' due giorni che sono sul forum ma non combino nulla di buono

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    quindi praticamente non disegni mai [/supersaibal]
    l'ho fatta a posta per richiamare la battuta

    cmq è vero quando nn riesco a "disegnare" di solito chiudo tutto ascolto musica guardo qualcosa per ispirarmi

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Ma il pbm, qual'è? Il disegno in sè o come metterlo giù? [/supersaibal]
    Il problema é che quando incomincio a disegnare disegno come un bambino dell'asilo nido hai presente gli omini bidimensionali con la testa rotonda, il corpo rettangolare e le braccine lineari? Ecco

  9. #9
    Se ti vengono i disegni di un bambino di 5 anni, disegna come un bambino di 5anni.
    Alcune delle vignette più spassose che ho letto erano disegnate con questa "tecnica" da disegnatori che "normalmente" disegnano in maniera spettacolare.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Se ti vengono i disegni di un bambino di 5 anni, disegna come un bambino di 5anni.
    Alcune delle vignette più spassose che ho letto erano disegnate con questa "tecnica" da disegnatori che "normalmente" disegnano in maniera spettacolare. [/supersaibal]
    ma il problema é che non é una vignetta di una striscia umoristica e devo disegnare decentemente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.