Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

passaggio dati tra form

salve a tutti

Ho creato una pagina asp in javascript con dreamweaver con 2 form, il primo mi contiene dei menu a discesa per la scelta di alcuni parametri ed un bottone visualizza.
    Vorrei che i dati richiamati dal database fossero visualizzati nella stessa pagina nel secondo form.

Come devo fare??

Grazie
    :quipy: _klaudia_

Dovresti essere un po' più precisa vuoi dire che nella stessa pagina, Pagina.asp, hai due form:
    - il primo serve a selezionare quelle voci che richiamerai dal database;
    - il secondo, dopo che è stato compilato il primo, visualizza le informazioni ricevuto.
    Dunque il secondo form è uguale al primo, no?
    Allora mi pare una cosa facile: nel primo form (la pagina è Pagina.asp) metti come action = "pagina.asp?compile=1". Ti rimanda alla pagina, ma nella head con Asp fai una query per accertarti che il form è stato compilato.
    codice:
    <% If request.querystring("compile")=1 Then
    A questo punto recuperi i dati del form, ti colleghi al database e estrai le informazioni. Interrompi la query (end if), e ti dedichi al secondo form: ad esempio, con un menù a tendina, fai una cosa del genere:
    codice:
    <select name="select">
      <option <%if db("animale") = "0" then Response.Write("selected")%>>Seleziona:</option>
      <option <%if db("animale") = "gatto" then Response.Write("selected")%>>gatto</option>
      <option <%if db("animale") = "cane" then Response.Write("selected")%>>cane</option>
      <option <%if db("animale") = "topo" then Response.Write("selected")%>>topo</option>
    </select>
    </body>
    </html>
    db("animale") è un generico record del database, dove db è l'intestazione del recordset.

Ho due form:
    - il primo serve a selezionare le voci che richiamerò dal DB
    - il secondo dopo che è stato compilato il primo, VISUALIZZA LE INFORMAZIONI RICEVUTE CHE DEVO MODIFICARE E RE-INVIARE PER AGGIORNARE I CAMPI DEL DB.

non so se sono stata chiara, spero di si

Allora segui quanto ti ho scritto nel mio primo post.

prima di tutto di ringrazio.

siccome non sono molto ferrata con asp, dopo il Then
    che codice devo usare per collegarmi al db ed estrarre i dati?? So come impostarlo ma uso dreamweaver apposta perchè ancora non riesco a scrivere le linee di codice!!

Cercherò di imparare al più presto a scrivere i codici!!! il che mi faciliterebbe molto

Grazie

Permessi di invio