Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: creare un forum

creare un forum

Salve a tutti, ho appena acquistato uno spazio web, fino ad oggi ero stato sempre su altervista in uno spazio gratuito, e non volendo utlizzare il forum che mi proponevano loro utilizzavo quelli gratis offerti da forumfree.
    Ora però che ho acquistato lo spazio web che mi permette un database mysql vorrei creare un forum interno al sito senza ricorrere a forumfree, evitando quindi tutta quella noiosa pubblicità e pop-up. Il problema è che non so da dove cominciare, qualcuno può gentilmetne aiutarmi?
    You opened the box and now your soul it's mine, no more pleasure, only paine. Welcome to my world. Welcome to Hell.

Sto guardando, voi tra queste quale mi consigliate?
    A me mi avevano detto anche di usare phpbb m anon ci sto capendo molto su come funziona anche perchè non trovo uan guida...
    You opened the box and now your soul it's mine, no more pleasure, only paine. Welcome to my world. Welcome to Hell.

allora se nn sai programmare ti consiglio di iniziare con qualcosa di più semplice perchè se inizia ora a farti il forum dovrai farne almeno 3 o 4 versioni di fila

Capito, no non sono programmare e a dire il vero non so neanche da dove cominciare con l'impostare il forum....
    MI potete esplicare i primi passaggi da eseguire?

devi trovarti una guida...imparare cosa sono le variabili...imparare l'uso dei form...imparare mysql che sarebbe il database.

il forum è una delle ultime cose che si fa su php

beh ma in phpbb c'è il supporto che è pure in italiano, installarlo è molto facile, basta seguire i passi che ti spiegano...

comunque dai un'occhiata a questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=579078

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio