Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

accessibilità... password

Dovrei creare una parte di un sito accessibile solamente tramite password... la password può anche essere una sola... come si fa?? :master:
    PS
    Non mi interessa se in flash o in html... mi basta il modo più semplice...

Ciao

Puoi farla direttamente in flash ma non avrai mai la massima sicurezza.
    Per averla ti conviene utilizzare un'altro linguaggio.

Comunque per flash:
    Crei un campo di testo di input, istanziato "pass".
    Un pulsante per entrare e su questo ci metti:
    on (release) {
    if (pass.text = "1234"){
    gotoAndStop("Enter");
    } else {
    pass.text = "Password errata!";
    }
    }

if (pass.text = "1234"){

ci va il doppio == altrimenti non funge
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ops! è vero, l'ho scritta troppo velocemente!

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi! Provo subito!
    la sicurezza non mi interessa molto per quello che devo fare, è più una cosa di facciata che altro...
    ma se dovessi fare una cosa più seria, che linguaggio dovrei usare?
    come si fa?

ma se dovessi fare una cosa più seria, che linguaggio dovrei usare?
    come si fa?
    dovresti usare un linguaggio server side (php o asp) e magari un db dove memorizzare le relative login e pass
    il form potresti cmq farlo con flash
    ciao

[ot]@ enigma_79
    ciao dottò
    [/ot]
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    dovresti usare un linguaggio server side (php o asp) e magari un db dove memorizzare le relative login e pass
    il form potresti cmq farlo con flash
    ciao

[ot]@ enigma_79
    ciao dottò
    [/ot]
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    e se invece... utilizzo flash (molto semplice), ma in modo che ci siano più password esatte, ma che per ognuna mi manda ad una pagina differente, come dovrebbe essere lo actionscript? :master:

utilizzo flash (molto semplice), ma in modo che ci siano più password esatte, ma che per ognuna mi manda ad una pagina differente, come dovrebbe essere lo actionscript
    sappi che però di sicurezze c'è ben poco così facendo anche mio nipote potrebbe entrare nella tua area riservata

cmq potrebbe essere una cosa del genere x due login e pass
    poi ne puoi fare quante ne vuoi basta aggiungere un'altro else if e continuare

on (release) {
    if (login eq "prova" & password eq "prova") {
    //quello che vuoi
    getURL("uno.html", "_self");
    } else if (login eq "prova1" & password eq "prova1") {
    getURL("due.html", "_self");
    }else{
    getURL("errore.html", "_self");
    }
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie!

per la sicurezza, non è un problema... non è niente di importante, solamente voglio gestire delle pagine dedicate ai clienti tramite una password che li indirizza direttamente a quella giusta, poi se qualcuno riesce ad entrare... chi se ne frega... non c'è niente di segreto

cmq... perchè è così facile ad entrare? Come si dovrebbe fare per scoprire la password??

Permessi di invio