PDA

Visualizza la versione completa : ResponsabilitÓ di un lavoratore per scambio file mp3

Caronte
21-07-2005, 15:37
Da una vecchia discussione sul forum mi Ŕ venuto un dubbio?

Supponiamo che entrando nel mio pc(avendo la password di admin) il mio datore di lavoro venga a conoscenza che ho fatto scambio di file mp3 illegalmente, potrebbe querelarmi?

E nel caso in cui l'autoritÓ competente faccia una multa all'azienda per la quale lavoro c'Ŕ il pericolo che l'azienda possa chiedermi i danni ?

GnoKy
21-07-2005, 15:38
Originariamente inviato da Caronte

Supponiamo che entrando nel mio pc(avendo la password di admin) il mio datore di lavoro venga a conoscenza che ho fatto scambio di file mp3 illegalmente, potrebbe querelarmi?

E nel caso in cui l'autoritÓ competente faccia una multa all'azienda per la quale lavoro c'Ŕ il pericolo che l'azienda possa chiedermi i danni ?

penso proprio di si. e scatta pure il licenziamento

miki.
21-07-2005, 15:39

si

Sergiao
21-07-2005, 15:41

E nel caso in cui l'autoritÓ competente faccia una multa all'azienda per la quale lavoro c'Ŕ il pericolo che l'azienda possa chiedermi i danni ? nega tutto e impuntati sulla privacy :fagiano:

JackBabylon
21-07-2005, 15:45
Originariamente inviato da Sergiao
nega tutto e impuntati sulla privacy :fagiano:

L'amministratore di rete ha diritto ad avere accesso sul tuo pc (esisto apposta gli share amministrativi) quindi non si pu˛ appellare alla privacy.

Sei responsabile in pieno di tutto quello che risiede fisicamente sul tuo pc e puoi venire, giustamente, licenziato se hai cose illegali :fagiano:

carnauser
21-07-2005, 15:45
Potrebbe ma ricordati che chi fa la spia non Ŕ figlio di maria.

GnoKy
21-07-2005, 15:48
Originariamente inviato da Sergiao
nega tutto e impuntati sulla privacy :fagiano:
la privacy qui non c'entra un bel nulla

Sergiao
21-07-2005, 15:53
ragazzi, ho messo la faccina del fagiano che Ŕ questa qui:

:fagiano: <----------- (faccina del fagiano)

quando qualcuno utilizza la faccina del fagiano non deve essere preso sul serio, ok?

Caronte
21-07-2005, 16:02
Domanda su domanda....
E' possibile che l'amministratore di rete abbia il log file contenente tutte le connessioni avvenute con i tempi e le operazioni fatte?
La nostra rete va su internet attraverso un linux server

Sergiao
21-07-2005, 16:03
Domanda su domanda....
E' possibile che l'amministratore di rete abbia il log file contenente tutte le connessioni avvenute con i tempi e le operazioni fatte?
La nostra rete va su internet attraverso un linux server si, Ŕ possibile, ma solitamente nessuno conserva i log di tutto, sarebbe da matti...se ti tenevano sott'occhio Ŕ molto probabile per˛

Loading