Prima di tutto ciao a tutti!
Ho un problema:
le mie conoscenze riguardo al web si limitano alla parte grafica più che altro, e ora mi trovo a dover realizzare un sito che contenga un'area riservata dalla quale solo pochi utenti (non mi interessa far registrare chiunque per intenderci) possano accedere e scaricarsi alcuni files.
Il vero problema è che di programmazione non ne so mezza...![]()
Ho provato a cercare sul forum argomenti simili ma quello che ho visto o non fa esattamente al caso mio o mi risulta quasi incomprensibile...
Praticamente quello che vorrei realizzare (o meglio quello che mi è stato richiesto) è un'area alla quale possano accedere alcuni utenti inserendo un username e una password che potrei anche fornire io (uso il condizionale perchè mi sembra la soluzione meno complicata), questa pagina conterrebbe i links ad altre pagine dalle quali scaricare il materiale.
Spero di essermi spiegato bene, se qualcuno può darmi anche qualche link dove trovare che ne so qualche tutorial che sia scritto in un linguaggio comprensibile a un comune mortaleo addirittura un qualcosa di già pronto sul quale provare a lavorare...
Grazie.