Volevo chiedervi consigli riguardo al problema che sto affrontando con l'attivazione di libero adsl 4 mega (in shared access, con telecom sulla linea telefonica). La mia situazione è la seguente:
- ho fatto richiesta di abbonamento con libero 4 mega il 30 maggio;
- nel frattempo avevo già dato disdetta al precedente provider adsl che avevo, mclink, la quale adsl sarebbe scaduta poi il 12 giugno. Mi è arrivata la email di conferma da parte di mclink che sarebbe stata disattivata la linea adsl da parte loro. Mi hanno staccato l'adsl 3-4 giorni dopo il giorno previsto, quindi il 15-16 giugno (non ricordo bene). Cmq la linea era stata staccata visto che non potevo + connettermi;
- il 1 giugno mi arriva un'email da parte di libero dicendomi che non era stato possibile attivare la loro linea xchè era occupata da una altra adsl (ma se me lo hanno chiesto loro nel contratto se avevo un altro provider al momento e se avevo dato la disdetta!..).. mah, vabbè.. nella stessa email si dice che potrebbe cmq essere normale il ricevimento di tale missiva, e quindi di non preoccuparsi.. non mi preoccupo..
- passano alcuni giorni.. sul sito di libero dicono che ne passano 10 dal distaccamento del provider precedente (mclink in questo caso) e dall'attivazione del nuovo (libero appunto), allora aspetto (ne passeranno 15-20 massimo, visto anche che sullo stesso sito di libero confermano il fatto che nell'arco di 40 gg si daranno da fare x attivare la linea, facendo diverse prove nel caso ci fossero problemi una volta). Macchè.. Dopo 15-20 gg chiamo il 155 dove mi dicono che la linea è in attivazione.. chiamo una settimana dopo ancora.. stessa risposta ("è in attivazione").. Alla successiva si rendono conto che è ora di passare a fatti + concreti e mi passano un loro consulente, il quale fa un sollecito a telecom.. ma cavolo in 40 gg non avevano ancora fatto un sollecito? Che dovevo chiamare io x fargliene fare uno? Faccio notare questa cosa (gentilmente) e mi dicono che l'avrebbero fatto loro ma visto che ho chiamato io a questo punto lo facciamo prima.. ma i fantomatici 40 gg di tempo dove li mettiamo? Ok, nessun problema penso, almeno adesso mi arriverà la nuova linea di libero..
Dopo 4 gg (me l'avevano detto loro di richiamarli dopo 4 gg) ancora niente. Richiamo. Altro sollecito, altra settimana ad aspettare la linea. Niente.. Noto però che da ieri (20 luglio) il led della portante ha cominciato a lampeggiare. Allora sembra proprio che ci stiano lavorando, a quanto pare (penso sempre io, ingenuamente)!
Quando mai.. oggi mi arriva una email, sempre da parte di libero, che mi dice l'adsl di libero è stata respinta da telecom italia.. Non ci posso credere.. Richiamo x l'ennesima volta il 155. Un addetto mi consiglia di chiamare un numero verde (800-990-100) x chiarire la situazione.. A parte che ho un vecchio telefono a disco (che mia madre non vuole cambiare ma soprattutto non mi permette di digitare i numeri che mi vengono richiesti dalla voce dall'altra parte), provo cmq a chiamare dal cell. Niente da fare, dato che non ho un abbonamento infostrada o wind!
Richiamo nuovamente il 155.. una ragazza, dopo averle confermato che non ho un'altra adsl sulla linea (questa è la motivazione di telecom x respingere la mia richiesta di attivazione di libero), reinoltra la mia richiesta.
Tra una settimana richiamerò il 155 e dovrò chiedere all'addetto/a se è stata ri-processata la mia attivazione..
Che diavolo mi consigliate di fare? A chi mi devo rivolgere?
E' + di un mese che aspetto l'attivazione (calcolando da quando ho fatto richiesta di abbonamento, sono quasi 2 mesi!)![]()
.
Avevo già sentito di telecom italia che simulava la linea occupata x non attivare una adsl di altri provider che non fossero i loro, ma di certo non credevo che ciò accadesse proprio a me!..
Da notare che prima con mclink mi basavo sempre su una linea telecom e non ci sono stati problemi..
HELP!

.
!..
Rispondi quotando
.