Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    oggi accendo il pc e mi ritrovo il desktop in inglese

    ma perchè? la barra di gnome è in inglese, se clicco col dx è in inglese...
    linux sarà sto grande sistema operativo, ma sbrocca senza motivo

    cosa posso fare? ho ubuntu 5.04
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Guarda se in /etc/profile hai le righe
    LANG=it_IT
    export LANG

    P.S.
    Guarda che se come dici tè sbrocca il motivo di sicuro c'è

  3. #3
    Originariamente inviato da gio14
    Guarda se in /etc/profile hai le righe
    LANG=it_IT
    export LANG

    P.S.
    Guarda che se come dici tè sbrocca il motivo di sicuro c'è
    ti assicuro che ieri l'ho solo spento
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da gio14
    Guarda se in /etc/profile hai le righe
    LANG=it_IT
    export LANG

    P.S.
    Guarda che se come dici tè sbrocca il motivo di sicuro c'è
    dove devo metterle ste righe? non ci sono
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    non funziona
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da Sergiao
    pensa, io ho letto tutta la guida che un giorno mi linkasti e l'ho anche stampata perchè almeno potevo farlo anche in bagno eppure non c'è nulla che menziona quel problema, tra l'altro non ho trovato alcuna soluzione su google, non devi prendertela perchè ho detto che linux mi sbrocca, in realtà ciò è successo davvero, ma so bene di essere io l'incapace!
    non chiedo di rispondermi e di aiutarmi se non si ha voglia, ma non vedo perchè voi che siete un po' più esperti, spesso snobate richieste che per voi sono banali, ti assicuro che sono una sega di linux, ma nel "mio campo" aiuto tutti i niubbi del caso e rispondo anche a domande davvero banali, ma è ovvio che non sono banali per tutti

    forse non è riferito a me il tuo intervento, sappi che neanche il mio è riferito a te dato che sei sempre molto gentile, ma ho i fumini anche io perchè la barra di gnome ha sbroccato e non ho la partizione e non mi va di reinstallare tutto
    Sicuramente l'intervento di cacao74 era una considerazione estemporanea e non riferita in particolare al tuo caso. Tuttavia se la barra di GNOME è in inglese:
    1. Non mi pare un difetto insopportabile
    2. Non è colpa di Linux!!! Se proprio non possiamo dare la colpa all'utente (?) semmai diamola a GNOME
    3. Non penso che la gente non ti risponda per snobbarti, ma perchè probabilmente non è immediata la risposta, non è un problema di tutti i giorni e devi portare pazienza.
    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Sergiao, non era rivolto nemmero a te, ovviamente.
    Solo un piccolo sfogo, non avrei motivo di avercela con un utente del forum.

    Ci tengo a precisare, che i termini che ho utilizzato nel commento precedente, erano tra virgolette; quindi banale/complicato e compagnia bella, è assolutamente relativo. Ogni cosa che non si conosce, è complessa e le domande saranno sempre banali. Ma non era questo il punto focale del post, forse si è capito...

    A parte questo, ritorniamo alla ubuntu.
    Hai installato rimosso del software ultimamente?
    Tramite il tool grafico Synaptic, dovresti controllare di avere installato il pacchetto per il supporto della lingua italiana. Ora non ho tempo ne modo di controllare direttamente su Ubuntu, quindi 'smanetta un poco'. Altra prova che puoi fare è creare un nuovo utente 'temporaneo' e verificare il problema è generalizzato o localizzato per l'utente in questione.

    Prova e fai sapere.

    ciao

    [EDIT]
    Dimenticavo...
    siamo tutti incapaci ed ignoranti in qualcosa
    [/EDIT]
    slack? smack!

  8. #8
    Originariamente inviato da cacao74
    Sergiao, non era rivolto nemmero a te, ovviamente.
    Solo un piccolo sfogo, non avrei motivo di avercela con un utente del forum.

    Ci tengo a precisare, che i termini che ho utilizzato nel commento precedente, erano tra virgolette; quindi banale/complicato e compagnia bella, è assolutamente relativo. Ogni cosa che non si conosce, è complessa e le domande saranno sempre banali. Ma non era questo il punto focale del post, forse si è capito...

    A parte questo, ritorniamo alla ubuntu.
    Hai installato rimosso del software ultimamente?
    Tramite il tool grafico Synaptic, dovresti controllare di avere installato il pacchetto per il supporto della lingua italiana. Ora non ho tempo ne modo di controllare direttamente su Ubuntu, quindi 'smanetta un poco'. Altra prova che puoi fare è creare un nuovo utente 'temporaneo' e verificare il problema è generalizzato o localizzato per l'utente in questione.

    Prova e fai sapere.

    ciao

    [EDIT]
    Dimenticavo...
    siamo tutti incapaci ed ignoranti in qualcosa
    [/EDIT]
    grazie, ora provo
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Prova un po' a dare un "cat /etc/environment" e posta l'output.

    ps
    cacao74 ha ragione da vendere, e` necessario approfondire le proprie conoscenze prima di affermare che una cosa sbrocca senza motivo. Io sono lontano dall'avere una conoscenza completa di linux, pero` "so di non sapere" e se mi trovo ad affrontare cose che non capisco ci studio sopra, oppure posto sul forum come hai giustamente fatto tu. Ma non ci toccare il pinguino, altrimenti ci infervoriamo!!!

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Ho tolto i post inerenti l'altro argomento Il link è questo per chi volesse continuare:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=861612

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.