PDA

Visualizza la versione completa : Improvviso aumento di visite da Yahoo

Ferro9
22-07-2005, 09:54
Ho un sitarello di banalità, fra l'altro sparito dagli indici di Google da alcuni mesi, che però ospita alcuni servizi per cellulari i-Mode non raggiungibili però con i normali browser.

Il traffico delle pagine non i-Mode era praticamente zero (50 unici al giorno), ma l'altro ieri ho avuto un improvviso aumento e ieri ho registrato addirittura un migliaio di unici.

Incuriosito (anche perchè su quelle paginette insulse c'è AdSense ed i guadagni si sono subito visti) ho verificato i log e tutto il traffico sembra dovuto a Yahoo.

Ora, il sito non viene aggiornato dall'inizio dell'anno, per cui penserei che l'improvviso aumento di visite sia dovuto ad una variazione degli algoritmi di Yahoo.

Devo dire la verità: non mi sono mai interessato di quel motore, perchè i guadagni che portava erano marginali. Ora però questa inattesa fluttuazione mi incuriosisce, e forse varrebbe la pena di studiarla.

Qualcuno ha avuto un analogo aumento del traffico Yahoo negli ultimi due giorni?

Flatron
22-07-2005, 10:00
Anche a me sono aumentate in un sito, ho notato anche un aumento di pagine indicizzate, sono passate da circa 5 mila a quasi 70 mila... quindi nel mio caso l’aumento penso sia dovuto a questo

mentre in un altro ho notato che le pagine indicizzate sono crollate

open
22-07-2005, 11:09
credo che la cosa sia dovuta all'ultimo aggiornamento dell'indice di yahoo; aggiornamento avvenuto 48ore fa.

paolino_delta_t
22-07-2005, 11:48
si si è dovuto all'aggiornamento dell'indice di Yahoo....però non credevo Yahoo portasse tante visite???? a proposito quante sono??? ho sentito in giro che Yahoo come traffico (in Italia) sta sotto a MSN

Flatron
22-07-2005, 12:21
Originariamente inviato da paolino_delta_t
si si è dovuto all'aggiornamento dell'indice di Yahoo....però non credevo Yahoo portasse tante visite???? a proposito quante sono??? ho sentito in giro che Yahoo come traffico (in Italia) sta sotto a MSN

Dipende dai settori, per quanto riguarda argomenti generali si, per il turismo invece yahoo nel mio caso porta parecchio

Ferro9
22-07-2005, 12:43
Beh, allora occorrerà dedicare un po' di tempo anche a Yahoo, perchè se un sitarello bischero ottiene questi risultati...

Dubbio: non è però che le visite di Yahoo siano inversamente proporzionali a quelle di Google?

Nel mio caso infatti l'aumento c'è stato solo su un sito non presente nell'indice di Google, mentre sugli altri siti più o meno sembra tutto stabile (ma mi riservo di verificare).

xxxfiles
22-07-2005, 12:47
E' da mesi (o piu') che Yahoo, e ancora di piu' MSN, portano un bel traffico.

Flatron
22-07-2005, 13:00
Originariamente inviato da Ferro9
Nel mio caso infatti l'aumento c'è stato solo su un sito non presente nell'indice di Google, mentre sugli altri siti più o meno sembra tutto stabile (ma mi riservo di verificare).

Proprio lo stesso caso, sul sito però è presente AdSense e i click che provengono da utenti di yahoo sembrano abbiano un valore più alto

Ho modificato alcune cose e solo al prossimo aggiornamento di google saprò se le pagine verranno digerite bene anche da lui

PS.
Su google risultano indicizzate circa il 10% delle pagine che ci sono indicizzate su yahoo

Ferro9
22-07-2005, 13:33
Originariamente inviato da xxxfiles
E' da mesi (o piu') che Yahoo, e ancora di piu' MSN, portano un bel traffico.

Nel caso specifico no: Yahoo portava mediamente solo 20 visite al giorno, contro un migliaio degli ultimi due giorni: l'aumento è notevole...

and4linux
22-07-2005, 14:48
Originariamente inviato da open
credo che la cosa sia dovuta all'ultimo aggiornamento dell'indice di yahoo; aggiornamento avvenuto 48ore fa.

esatto :cry:

l'aggiornamento avvenuto a quasi cancellato dalle serp, ma cmq presenti nel db, 3 siti, di cui 2 erano satelliti del primo

Loading