PDA

Visualizza la versione completa : Due schede di rete wireless

lillop
22-07-2005, 10:35
Salve
Premetto che di wireless ne so zero!
Ho questo pc collegato ad internet tramite normale modem ethernet adsl, ho un portatile con integrata una scheda wireless, se compro una scheda pci wireless posso collegarli entrami (mi basta anche solo la condivisione d'internet) senza acquistare l'access point?

Misterxxx
22-07-2005, 11:45
Seguro !!! :D

lillop
22-07-2005, 11:50
Mi spieghi come si fa?

lillop
22-07-2005, 12:01
Sono riuscito a fare la rete, se sul portatile scrivo www.google.it me lo apre in un secondo, se scrivo qualcosa nel motore di google me lo cerca in un secondo, ma se provo a scrivere www.virgilio.it o altri siti non me li carica come mai?

Colpa dei dsn?

Misterxxx
22-07-2005, 12:02
Installi la scheda sul PC.
Stabilisci la connessione di rete col portatile (proteggi la connessione).
Condividi sul PC la connessione internet (eventualmente abilitandola on demand).

Concedi al portatile i permessi per accedere al pc.
Occhio ai firewall, se non configurati bene impediscono la connessione.

lillop
22-07-2005, 12:05
"Stabilisci la connessione di rete col portatile (proteggi la connessione).
Condividi sul PC la connessione internet (eventualmente abilitandola on demand).

Concedi al portatile i permessi per accedere al pc. "

Dove si settano???

Misterxxx
22-07-2005, 12:10
Originariamente inviato da lillop
"Stabilisci la connessione di rete col portatile (proteggi la connessione).

Concedi al portatile i permessi per accedere al pc. "

Dove si settano???
la connessione e la protezione: tramite il sw wireless (sul portatile, se Centrino, tramite il sw MicroSoft; sul PC tramite il sw che troverai con la scheda)

la condivisione: nelle prprietà della medesima sul PC (tasto dx proprietà di connessione, condividi la connessione).

i permessi: verifica gli utenti e relativi permessi (un classico prevede stesso utente sui due pc)

lillop
22-07-2005, 12:18
Vabbè prima d'impostare la protezione e cose simili, perchè non riesco a visualizzare tutti i siti? come riportato nel precedente post?

Grazie sei gentilissimo nel rispondermi

Misterxxx
22-07-2005, 12:20
Originariamente inviato da lillop
Vabbè prima d'impostare la protezione e cose simili, perchè non riesco a visualizzare tutti i siti? come riportato nel precedente post?

Grazie sei gentilissimo nel rispondermi
ma hai comprato la scheda wireless a tempo di record !!!! :zizi:
Non saprei.
Solo virgilio non si apre?

lillop
22-07-2005, 13:09
Dal portatile come software uso quello predefinito di sp2, dal desktop D-Link AirPlus e non trovo nessun "connessione e la protezione" o qualcosa di simile

Loading