PDA

Visualizza la versione completa : l'uomo...

rebelia
22-07-2005, 11:08
... che piantava gli alberi

http://www.ilgiardinodeilibri.it/cop/u/uomo_piantava_alberi_sal.jpg

quando vado in libreria non posso esimermi dal rovistare tra i libri a portata di mano alla cassa e iersera ho fatto altrettanto; il risultato e' stato il libriccino qua sopra, un brevissimo racconto che merita di esser letto; il riassunto/spiegazione che ne danno qui (http://www.ilgiardinodeilibri.it/libro.php?lid=5609) non rende affatto la poesia e la delicatezza del libro (storia vera tra l'altro) e per poesia e delicatezza non intendo niente che abbia qualcosa a che fare con lumacosita' e smancerie varie (che detesto profondamente :madai!?: ), ma con una scrittura pulita e diretta... molto bello

6 euro per 30 pagine di racconto, ma vi assicuro che li vale tutti e con gli interessi!

robalzi
22-07-2005, 11:10
Ieri in bibleoteca ho preso un libro dal titolo intrigante "Cosa ti aspetti da me". Baffanculo, parla di vecchi all'ospizio in preda alla disperazione e i casini vari, mi ha rovinato la giornata. Oggi lo cambio. :incupito:

rebelia
22-07-2005, 11:12
Originariamente inviato da robalzi
Ieri in bibleoteca ho preso un libro dal titolo intrigante "Cosa ti aspetti da me". Baffanculo, parla di vecchi all'ospizio in preda alla disperazione e i casini vari, mi ha rovinato la giornata. Oggi lo cambio. :incupito:

:biifu:

ma e leggere la quarta di copertina faceva schifo? :D

--LO--
22-07-2005, 11:13
Bello! :zizi:
a una delle riunione che facevamo noi Volontari e gli operatori alla cooperativa in cui stavo ne avevano parlato :)
e avevamo letto anche alcuni passi :)

robalzi
22-07-2005, 11:14
Originariamente inviato da rebelia
:biifu:

ma e leggere la quarta di copertina faceva schifo? :D

Non la metteva giù così tragica. Avevo anche letto qualche pagina ma evidentemente erano le migliori. :cry:

taddeus
22-07-2005, 11:15
Devo iniziare " l'arte del ricamo attraverso i tempi" di edika :stordita:

robalzi
22-07-2005, 11:15
Cmq, se posso dare anch'io un consiglio, direi "Il lato sinistro del cuore" di Lucarelli.

robalzi
22-07-2005, 11:16
Originariamente inviato da taddeus
Devo iniziare " l'arte del ricamo attraverso i tempi" di edika :stordita:

Edika di "Racconti scellerati" e "Perchè tanto odio?" ? :stordita:

rebelia
22-07-2005, 11:16
Originariamente inviato da --LO--
a una delle riunione che facevamo noi Volontari e gli operatori alla cooperativa in cui stavo ne avevano parlato :)
e avevamo letto anche alcuni passi :)

vero che non e' per niente lumacoso? :)

taddeus
22-07-2005, 11:17
Originariamente inviato da robalzi
Edika di "Racconti scellerati" e "Perchè tanto odio?" ? :stordita:
ne esistono altri? :fagiano:

Loading