Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Le immagini nei siti aggiornabili dai clienti

    Ciao a tutti, ho un grosso quesito.
    Io realizzo siti aggiornabili dai clieti tramite un pannello amministrativo di mia creazione.
    Il problema nasce nella visualizzazione delle immagini che il cliente pubblica, parlo del ridimensionamento dell'immagine.
    Nel mio caso un collega mi passa la parte grafica del sito e poniamo che si tratti di un catalogo prodotti, e il posto per l'immagine è in una tabella 180 px di larghezza (immagine piccola nella lista dei prodotti).
    Io nel tag img ho messo width = 180px in modo che non possa capitare che l'utente pubblichi un immagine di larghezza maggiore provocando danni alla struttura del sito.
    Ma dalla soluzione siamo lontani, perchè se io metto 180 e l'utente mi mette un immagine 40px di larghezza e 400 di lunghezza succede una strage!!
    quindi più che dirgli di fare con photoshop le immagini della misura gista che posso fare?
    Il fatto è secondo me sono richieste grosse da fare a una persona che non ha dimestichezza con il pc, secondo me dovrebbe essere automatico ma come?

    Avete soluzioni per una situazione di questo tipo?
    Ogni suggerimento è apprezzarissimo!!!
    ps.I siti in questione sono in php
    Grazie
    Fiore

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    ci sono diversi thread che trattano il ridimensionamento delle immagini.

    Tra l'altro a parte il discorso delle immagini piccole la tua soluzione non è corretta comunque.

    cosa succede se un utente mette immagini da 2 mega l'una?
    una pagina di catalogo di 10 prodotti pesa 20 mega....


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.