Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: fireworks& dreamweaver

fireworks& dreamweaver

Salve ragazzi!
    ho creato uno sfondo da inserire nel mio sito con fireworks, vorrei appunto inserirlo con dreamweaver ma ho anche bisogno di frame, come posso fare perchè compaia uniforme in tutti i frame?
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

i frames fanno parte di una concezione superata del web design. Se puoi non li usare. Ogni frame contiene una pagina html differente quindi per tre frames avrai tre pagine html e dovrai definire lo stesso sfondo per ognuna di esse. Ovviamente è probabile che nei punti in cui le pagine confinano si noti una disomogeneità dello sfondo (pattern che non combacia) ma non vedo soluzioni

capisco, visto che i frames sono superati puoi darmi qualche suggerimento sulel nuove tecniche del web design?
    grazie
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

In pratica per fare i layout web ci sono due modi, con le tabelle, tecnica tradizionale e collaudata utilizzata tuttora per fare siti web. Oppure il nuovo sistema basato sui CSS ed il tag <div> dell'html: codice più leggero, migliore accessibilità, possibilità di cambiare con un click del mouse la grafica del sito ricorrendo ad uno style switcher in javascript, php o asp.
    Tutto sommato se il sito che devi fare è personale o commerciale e non hai problemi di accessibilità puoi usare ancora le tabelle.
    Se ti interessa fare un layout con i CSS trovi una ottima guida gratuita su html.it. In ogni caso se fai siti web prima o poi i CSS vanno affrontati

Permessi di invio