PDA

Visualizza la versione completa : Motori più usati e suggerimenti

fcaldera
22-07-2005, 12:57
salve a tutti, ultimamente mi sto preoccupando di posizionare in modo decente il mio sito personale. Io mi sto concentrando più che altro con google ma quali sono i motori di ricerca più usati (almeno qui in Italia) oltre a google?

esiste una qualche classifica o un report con delle statistiche??

Grazie,
:ciauz:

Flatron
22-07-2005, 15:10
Se vuoi ti posso dare la classifica dei siti più usati dove sono presenti anche i motori

Classifichi per siti - Giugno 2005

1 - Google.it
2 - Libero.it
3 - Virgilio.it
4 - MSN.com
5 - Microsoft.com
6 - MSN.it
7 - Tiscali.it
8 - Yahoo.it
9 - Ebay.it
10 - Google.com

asdfgasdfg
22-07-2005, 15:22
Tieni presene che libero,virgilio e tiscali utilizzano i risultati di google per le loro ricerche.

Fai un po tu i conti!

fcaldera
22-07-2005, 15:33
ok quindi teoricamente sarebbe sufficiente farsi trovare con google per avere visibilità con almeno i primi tre motori... giusto??

Ma allora a cosa serivirebbero quei servizi che iscrivono il tuo sito in 10 milioni di motori di ricerca? Sono affidabili, e soprattutto, hanno una reale utilità ??

and4linux
22-07-2005, 15:47
ok quindi teoricamente sarebbe sufficiente farsi trovare con google per avere visibilità con almeno i primi tre motori... giusto??

si, per iniziare è sufficente

Ma allora a cosa serivirebbero quei servizi che iscrivono il tuo sito in 10 milioni di motori di ricerca?

a poco o nulla

:ciauz:

key
22-07-2005, 15:55
vedi GG a gli utoni info
yahoo a utoni tipo dyrectory
msn a un pubblico giovanile....che key hai nel sito???
Tipo info...allora GG
Tipo dyrectory allora yahoo
tipo Giovani...allora msn.
e cosi via ;)

fcaldera
22-07-2005, 15:58
ok con google ho indicizzato il mio sito e sono in buone posizioni almeno per certe keywords.

1 - Ho notato che google tende ad ignorare i meta description e a considerare più che altro il title del documento (oppure è solo una mia impressione???)

2 - Secondo voi qual e' un numero sufficiente di link che dovrebbero puntare ad un sito per fargli aumentare visibilità?

3 - Se volessi con google associare un sito a determinate keywords potrei sfruttare in modo intelligente il testo del link stesso? Ad esempio c'era quello scherzo che hanno fatto ad un certo S.B. di Arcore che veniva rintracciato con le keywords "ridocolo nanetto" o qlcs del genere..."

Ciao

fcaldera
22-07-2005, 16:03
cmq il mio sito è quello presente nella scheda personale. (che ovviamente non posso riportare qui, vista anche la celerità del moderatore :D )

Loading