PDA

Visualizza la versione completa : Suse Linux 9.3 Live DVD aiuto

perry
22-07-2005, 13:05
ho scaricato da qui: http://www.novell.com/products/linu...e_eval_int.html
la versione Suse Linux 9.3 Live DVD, per vedere com'era ed eventualmente passare al SO vero e proprio su HDD.

Scaricata tutta (1.5GB), masterizzata iso9660. Riavvio, boot e strno ma non parte...
Se scelgo nel menu proposto una qualsiasi risoluzione tra 800x600, 1024x768 o 1280x1024 il boot si pianta con la schermata dello schermo che dice frequanza fuori campo!
se scelgo VESA, riesco a malapena a vedere la freccia del mouse a centro video e poi tutto bloccato..
l'unica modalità che non ho carica e "solo testo" ma sinceramente non mi va neanche di farlo!

Che faccio? che può essere?

side-server
22-07-2005, 13:42
prova a passargli il parametro: vga=791 all'avvio

ciao

perry
22-07-2005, 14:23
:ciauz: grazie del consiglio, ma essendo un neofita avrei bisogno di suggerimenti più precisi.
Da dove digito questo vga=791?

in pratica il mio problema è nel monitor fuori frequenza verticalo o orizzontale, ad ogni riavvio diverso cambia il valore della frequenza...

aiuto... :madai!?:

side-server
22-07-2005, 14:35
quando fai il boot, che inserisci il cd arrivi a una schermata dove basta (generalmente) premere enter per far partire il setup, a questo punto devi vedere qual'è il nome del kernel che parte di default (lo puoi vedere premendo F3) in modo che al prompt digiti: nomedelkerneldidefault vga=791 [ENTER]

ciao :ciauz:

Loading