PDA

Visualizza la versione completa : Problema di connessione di due AP

jgiovanni
22-07-2005, 13:18
Ciao a tutti
ho un grosso problema a configurare una rete aziendale dove ci sono due uffici che devono essere collegati fra loro tramite due Access Point ma i singoli PC di un ufficio non devono poter accedere ai PC dell'altro ufficio.

Detto ciò le due reti sono funzionanti prese singolarmente, ma non riesco a connettere i due AP in modo tale collegare la rete del secondo ufficio al PC Gateway per la navigazione su internet. :confused: :confused:

Avete qualche manuale a proposito o qualche consiglio ???

Grazie a tutti !!

Misterxxx
22-07-2005, 13:29
Unnocapitonasega !!!

jgiovanni
22-07-2005, 13:38
Ho due uffici diviso da un muro un pò spesso che non permette l'utilizzo di un unico Access Point.

Per cui ho dovuto utilizzarne un'altro.
Nell'ufficio A ho una rete mista (Wi-Fi e cablata) a cui è collegato un PC che funge da Gateway per internet.

Nell'ufficio B ho 10 PC collegati con Wi-Fi che utilizzano un AP.
Ora ho la necessità di collegare l'AP dell'ufficio B a quello dell'ufficio A in modo da collegarmi al PC che funge da Gateway e così riuscire a navigare anche dall'ufficio B.

Il mio problema e che non riesco a collegare i due AP tra loro.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa problematica e come l'ha risolta, oppure sapere se ci sono dei manuali che spiegano come risolvere questi problemi...

Grazie

Misterxxx
22-07-2005, 13:46
Originariamente inviato da jgiovanni
Ho due uffici diviso da un muro un pò spesso che non permette l'utilizzo di un unico Access Point.

Per cui ho dovuto utilizzarne un'altro.
Nell'ufficio A ho una rete mista (Wi-Fi e cablata) a cui è collegato un PC che funge da Gateway per internet.

Nell'ufficio B ho 10 PC collegati con Wi-Fi che utilizzano un AP.
Ora ho la necessità di collegare l'AP dell'ufficio B a quello dell'ufficio A in modo da collegarmi al PC che funge da Gateway e così riuscire a navigare anche dall'ufficio B.

Il mio problema e che non riesco a collegare i due AP tra loro.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa problematica e come l'ha risolta, oppure sapere se ci sono dei manuali che spiegano come risolvere questi problemi...

Grazie
Non ho esperienze in materia, mi spiace.
Però, per non connettere la rete al di là del muro deduco che un ufficio è nel caveau della banca !!! :confused:

Che caccio di muri hai in ufficio ????
Cabla un'antenna omidirezionale !!!

fivendra
22-07-2005, 14:06
che modello sono?
se sono dlink o similari potresti impostare il secondo ap in modalità repeater in amniera che ripeta il segnale del primo...
cosa facile ed economica
:ciauz:

jgiovanni
22-07-2005, 16:21
l'AP dell'ufficio A è un 3Com mentre l'altro è un Asus...
Le interfacce sono ovviamente diverse.

Nell'AP ASUS c'è un opzioni per il collegamento tra AP.
Ho provato diverse volte, ma sembra che l'AP del ufficio A non accetti la connessione.

Volevo provare a resettare i due AP e cominciare da capo...
Grazie fivendra

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Misterxxx

Però, per non connettere la rete al di là del muro deduco che un ufficio è nel caveau della banca !!!

Che caccio di muri hai in ufficio ????
--------------------------------------------------------------------------------

In mezzo tra i due uffici (ovviamente della stessa azienda) ci sono due muri in cemento armato da 60 cm e una scala. :dhò: :dhò:
Grazie comunque Misterxxx

Ciao !!

Loading