Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    dyndnd.org, router & casini vari...

    dunque...
    mi collego ad internet tramite un router (zyxel 660hw)

    per poter navigare devo dare dhclient, e in questo modo, di default, mi viene assegnato l'indirizzo 192.168.1.33

    da questo momento in poi ogni tentativo di raggiungere http://localhost oppure http://127.0.0.1 fallisce... addirittura fallisce ping 127.0.0.1 VVoVe: destination host unreachable VVoVe: VVoVe:

    ok, proviamo con http://192.168.1.33
    firefox apre la pagina e trovo finalmente tutto quello che mi serve...
    anche il ping da esito positivo (0,06ms eh eh )

    ho editato quindi il file /etc/hosts in questo modo

    1 192.168.1.33 localhost.localdomain localhost hfish
    2 127.0.0.1 localhost.localdomain localhost2 hfish
    3
    4
    5 # The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
    6 ::1 ip6-localhost ip6-loopback
    7 fe00::0 ip6-localnet
    8 ff00::0 ip6-mcastprefix
    9 ff02::1 ip6-allnodes
    10 ff02::2 ip6-allrouters
    11 ff02::3 ip6-allhosts
    io ho aggiunto la prima riga rispetto al file di default...

    ora digitando http://localhost ricevo la pagina corretta, e anche il ping va benissimo...

    ovviamente localhost2 nn va, ma nn è un problema...

    sono andato su dyndns.org e ho creato u nuovo host, con l'indirizzo che il ruoter ha su internet...

    provo a collegarmi all'host appena creato, e... orrore e raccapriccio

    VVoVe: VVoVe: mi ritrovo davanti la pagina di configurazione del router VVoVe:

    dyndns dovrebbe cercare il webserver su 192.168.1.33, e invece lo cerca su 192.168.1.1

    qualcuno sa come posso fare a risolvere??

    grazie, ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    up
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    proprio nessuno??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Non basta impostare un host su dyndns.org, così raggiungi il router ma non il tuo 192.168.1.33.

    Configura il nat sul tuo router affinché dall'esterno sia possibile raggiunere la macchina nella intranet.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da steinberg
    Non basta impostare un host su dyndns.org, così raggiungi il router ma non il tuo 192.168.1.33.

    Configura il nat sul tuo router affinché dall'esterno sia possibile raggiunere la macchina nella intranet.

    cioè? cosa devo fare di preciso?
    aprire la porta 80 su 192.168.1.33??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da hfish
    cioè? cosa devo fare di preciso?
    aprire la porta 80 su 192.168.1.33??
    se cerchi di collegarti a pippo.dyndns.org e stai dietro ad un router, ovviamente devi nattare nel router la porta 80 (se il tuo server web vuole essere raggiungibile) verso l'ip della macchina in questione 192.168.1.33 , se non fai il nat è ovvio che ti si collega al tuo_ip_pubblico:80 e il tuo ip pubblico è del router.

    spero di essermi spiegato bene

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da sopadj1
    se cerchi di collegarti a pippo.dyndns.org e stai dietro ad un router, ovviamente devi nattare nel router la porta 80 (se il tuo server web vuole essere raggiungibile) verso l'ip della macchina in questione 192.168.1.33 , se non fai il nat è ovvio che ti si collega al tuo_ip_pubblico:80 e il tuo ip pubblico è del router.

    spero di essermi spiegato bene
    dunque...
    nella pagina di configurazione NAT del router ho tre colonne
    START PORT NO - END PORT NO - IP ADDRESS
    4662 - 4672 - 192.168.1.33
    80 - 80 - 192.168.1.33

    le prima riga funziona bene, in quanto apre correttamente le porte ad aMule...

    la riga successiva invece non sortisce effetto... ho provato anche a disabilitare il firewall del router, ma nn cambia nulla

    dove sbaglio

    grazie per la disponibilità
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    sopadj1
    Guest
    cioè ti apre sempre il login del router?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    già...

    hfish.mine.nu

    edit: la modalità è SUA only... potrebbe essere quello il problema?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da hfish
    già...

    hfish.mine.nu

    edit: la modalità è SUA only... potrebbe essere quello il problema?
    Io a quell'indirizzo, vedo una directory con tre oggetti, quindi presumo che sia corretto.

    Azzardo l'ipotesi che tu provi a collegarti al tuo sito indicando "hfish.mine.nu" invece di 192.168.1.33.
    Magari impostando in /etc/hosts:
    codice:
    127.0.0.1       localhost.localdomain    localhost
    192.168.1.33    hfish.mine.nu            hfish
    dovresti poterti collegare al server della tua LAN.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.