Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di renzoz

[PHP] invio mail usando un server diverso da dove viene eseguito lo script

Il titolo già dice molto...
    Ho due macchine collegate ad internet entrambe e con altre 2 schede di rete collegate tra loro 192.168.x

Avrei bisogno di eseguire un programma di newsletter fatto da me e residente sul server A facendo in modo che inviasse i msg dal mailserver residente sulla macchina B.
    Partendo dal presupposto che posso operare come root su entrambe c'è un modo per fare tutto questo?

UP

Teoricamente e praticamente si. Per prima cosa sul server a devi avere installato un mail server. Per seconda cosa devi inviare le e-mail ad un indirizzo tuo@indirizzo.it e recuperarlo dal computer B. In questo modo il tutto passa da A a B. Più precisamente non so dirti. Ciao!

Ti ringrazio però è un pò poco

Io pensavo ci fosse il modo negli headers del messaggio che invio di indicare il path del mailserver (residente sull'altra macchina).

Mi dispiace ma non so dirti di più. Cmq non credo sia come dici tu perchè cmq il messaggio deve passare attraverso internet se è una mail! Che poi la macchina di destinazione sia la tua e magari sta di fianco a quella che ha mandato il msg non c'entra niente. Il messaggio in realtà viene mandato ad un altro server e lì rimane fin quando non la scarichi. il client di posta non fa altro che collegarsi con tale server, scaricare i messaggi e cancellarli dal server.
    Sostanzialmente è questo che devi emulare.

Io parlavo a livello di chiamare il server remoto a livello di socket, cmq ok, cercerò di informarmi ancora.

A livello di socket non so: non li conosco affatto! Mi dispiace!

Permessi di invio