Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Non pagare l'ADSL (Tiscali) quando non funziona

    Sono stato un cliente Tiscali e ho usufruito dei tre mesi gratis. Al termine di questi tre mesi mi avevano detto che avrei pagato cirtca 30 euro al mese, invece il contratto era ADSL Free ed è arrivata una bolletta con grosse cifre! Oltre al fatto che l'operatore Tiscali allora mi aveva detto una stronzata, c'è pure il fatto che la linea per 20-25 giorni non ha funzionato! Per questo motivo ho avevo fatto la disdetta. La bolletta è ovviamente arrivata. Adesso cosa succederebbe se decidessi di non pagare la bolletta?? La linea me l'hanno già staccata...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    598
    sottoscrivere contratti è una cosa seria, direi di leggerli e informarsi per bene prima.

    Il contratto free è molto differente dal flat tu cosa hai sottoscritto scusa????

  3. #3
    Io avevo sottoscritto il contratto Free per usufruire dei 3 mesi gratuiti. Ma l'operatore con cui parlai a telefono mi disse che al termine dei 3 mesi la linea sarebbe stata di tipo Flat e che avrei pagato circa 30 euro al mese. Ma questo cambio di cui parlava l'operatore non c'è stato e io mi sono connesso ad internet pagando circa 1,80 euro all'ora per un totale sulla bolletta di circa mezzo milione delle vecchie lire!! Oltre a questa fregatura la linea per circa 20 giorni non ha funzionato!!
    La linea era intestata a me che sono uno studente universitario, e la casa presso cui era installata la linea era in affitto. Adesso quali conseguenze possono esserci per un mancato pagamento della bolletta??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    Originariamente inviato da smartmouse
    Io avevo sottoscritto il contratto Free per usufruire dei 3 mesi gratuiti. Ma l'operatore con cui parlai a telefono mi disse che al termine dei 3 mesi la linea sarebbe stata di tipo Flat e che avrei pagato circa 30 euro al mese. Ma questo cambio di cui parlava l'operatore non c'è stato e io mi sono connesso ad internet pagando circa 1,80 euro all'ora per un totale sulla bolletta di circa mezzo milione delle vecchie lire!! Oltre a questa fregatura la linea per circa 20 giorni non ha funzionato!!
    La linea era intestata a me che sono uno studente universitario, e la casa presso cui era installata la linea era in affitto. Adesso quali conseguenze possono esserci per un mancato pagamento della bolletta??
    ma ci siete o ci fate? Se non paghi loro si rivolgono ad una società di recupero crediti e sono cavoli amari scatta il pignoramento ad esempio se hai un auto o qualsiasi bene a te intestato il giudice può ordinare il pignoramento inoltre vieni iscritto in un registro nel quale risulterai e se nella tua vita hai bisogno di prestiti o finanziamenti o mutui o altri non te li daranno...
    Io mi auguro che succeda ciò dato che penso che essendo tu uno studente universitario non sei un pollo ma con questa storia ci hai marciato...
    p.s. ovviamente tutto ciò di cui sopra sarà a carico di chi ha firmato il contratto inoltre sono possibili da parte delle forze dello ordine altri accertamenti se dove abitavi non avevi il contratto di affitto in piena regola e quanto altro...
    saluti
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  5. #5
    Ok, pago la bolletta...ma il disservizio di 20 giorni e l'imbroglio fatto dall'operatore?!? In Italia i consumatori basta che pagano e si risolvono i problemi con le società??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    non ci sono cazzi, tu il contratto lo dovevi leggere, non puoi basarti su quello che ti dicono a voce, contano i fatti, ossia il contratto scritto che tu hai firmato.

    Sei in grado di provare oggettivamente quello che ti ha detto l'operatore?

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    In effetti fool ha ragione non ci si deve mai fidare di quello che dicono al call center a meno che non ti mandino qualcosa di scritto !!
    Hai fatto la fine del pollo !

  8. #8
    Originariamente inviato da Fool
    non ci sono cazzi, tu il contratto lo dovevi leggere, non puoi basarti su quello che ti dicono a voce, contano i fatti, ossia il contratto scritto che tu hai firmato.

    Sei in grado di provare oggettivamente quello che ti ha detto l'operatore?
    Non ho niente per dimostrare quello che ha detto l'operatore...Quindi ho fatto la fine del pollo??
    Vi voglio aggiungere un dettaglio:
    Il periodo in cui non ha funzionato la linea io ho chiamato e richiamato una 30ina di volte e nell'ultima telefonata l'operatore mi ha detto: "Allora se proprio lo vuole sapere, lei adesso sta approfittando delle promozione dei 3 mesi gratuiti, quindi non sta pagando! E dato che non sta pagando non ha linea! La linea tornerà non appena finirà il periodo della promozione"...
    E come per magia la promozione finiva il 31 Marzo e la linea è tornata alle ore 1:00 del 1 Aprile!!
    Era più per una questione di principio non pagare la bolletta...

  9. #9
    Se mi rivolgessi all'ADUC o al CODACONS??

  10. #10
    Se mi rivolgessi all'ADUC o al CODACONS??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.