Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rotazione swf

Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Rotazione swf

So che si è già parloto di rotazione banner ma non ho trovato nulla che mi possa servire...
    Io volevo realizzare una cosa del genere:
    All'interno della mia pagina c'è una tabella, l'ultima riga di questa tabella è divisa in due colonne all'interno delle quali vorrei fare ciclare dei banner SWF...
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Chiedo nella sezione asp perchè è l'unico linguaggio che conosco leggermente...

Grazie!!!

I banner dove si trovano? In un database? O ti colleghi ad essi tramite degli url contenuti in un file di testo?
    Se non usi memorie, il metodo più semplice credo sia in JavaScript (ci sono dei veri e propri script già confezionati e molto più pratici di ASP).
    Se invece, ad esempio, i percorsi dei banner sono memorizzati in un database, prova a guardare qui:
    http://www.aspitalia.com/articoli/db/random.aspx

Ad essere sincero volevo mettere questi file in una cartella e da li farli tirare fuori in maniera casuale...
    Però per fare questo devo creare per forza un DB vero?

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Il db è la soluzione più comoda. Si può anche usare il metodo che dici tu (file in una cartella), ma poi bisogna comunque usare almeno un file di testo che contenga gli URL dei banner.
    Ti consiglio il db anche per future evoluzioni, come per es. il conteggio dei clik.

Ok...ci sono degli script già pronti da poter utilizzare?
    Io non sono molto ferrato in ASP...

Permessi di invio