Salve,
ho delle immagini (clip) in un filmato swf che si possono spostare con il mouse, vorrei però che queste immagini, spostandole, non vadano oltre una certa area, mentre ora arrivano fino a + dello schermo.. come faccio?
bye
Mic
Salve,
ho delle immagini (clip) in un filmato swf che si possono spostare con il mouse, vorrei però che queste immagini, spostandole, non vadano oltre una certa area, mentre ora arrivano fino a + dello schermo.. come faccio?
bye
Mic
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=858453
Guarda anche l'altra discussione suggerita da NAP.
ho notato, ma non funziona in questo caso, non ci sono istanze per muovere i rettangoli nell'area, solo un'action unica nel primo fotogramma.. ??
quale azione hai usato?Originariamente inviato da David_pop
come posso fare?![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ho creato altro livello e nel primo fotogramma ho messo:
_x=0;
_y=205
se ho ben capito devi limitare lo spostamento di un mc
quindi avrai utilizzato l'azione
startDrag x delimitare la zone draggabile in questo modo
basta modificare i parametri in rosso
on (press) {
//1° parametro: delimita il luogo di arresto verso sx
//2° parametro: delimita il luogo di arresto verso il basso
//3° parametro: delimita il luogo di arresto verso l'alto
//4° parametro: delimita il luogo di arresto verso destra
startDrag(this, false, 150, 510, 695, 70 );
}
on (release, releaseOutside) {
stopDrag();
}
se ho capito bene
ciao![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ho fatto nel tuo modo.. su un livello a parte, ma sembra sembre uguale, le immagini le trascino con il mouse ovunque..
ma l'azione startdrag in genere è associata ad un pulsanteOriginariamente inviato da David_pop
ho fatto nel tuo modo.. su un livello a parte, ma sembra sembre uguale, le immagini le trascino con il mouse ovunque..
quindi su quel pulsante devi mettere anzi modificare quella che c'è
altrimenti nn funge
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
non va nemmeno sull'immagine pulsante..
ti posto il codice del flash
for (i=1; i<=10; i++) {
this["c"+i].foto.loadMovie("HB"+i+".jpg");
this["b"+i].foto.loadMovie("HB"+i+".jpg");
this["c"+i]._rotation = random(100)-50;
this["c"+i]._xscale = this["c"+i]._yscale=50;
this["c"+i].onPress = function() {
this.startDrag(true);
open_pic(this._name);
};
this["b"+i].onPress = function() {
_level1["c"+substring(this._name, 2, 1)].swapDepths(100);
};
this["c"+i].onRelease = function() {
this.stopDrag();
_level1.premuto = false;
close_pic(this._name);
};
}
function open_pic(nome) {
this[nome].swapDepths(100);
_level0.val_rot = this[nome]._rotation;
this[nome]._rotation = 0;
this[nome].onEnterFrame = function() {
if (this._xscale<100) {
this._xscale = this._yscale += 5;
} else {
delete this.onEnterFrame;
}
};
}
function close_pic(nome) {
this[nome].onEnterFrame = function() {
if (this._xscale>50) {
this._xscale = this._yscale -= 5;
} else {
this._rotation = _level0.val_rot;
delete this.onEnterFrame;
}
};
}