Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domande Apache

  1. #1

    Domande Apache

    Buona sera volevo farvi un paio di domande ho preso un ottimo spazio web gratuito che da anche il Php e Apache.
    Ma riesco a caricare tutti i file con l'ftp ma quando cerco di aprire la pagina in html nn si apre ma si apre questa pagina
    http://www.gigidalessio.1l.com/
    Ho sentito parlare di Apache ma nn so' cosa sia e a che serva
    come posso risolvere?
    Grazie mille

  2. #2
    aggiungo ho istallato anche il programma versione 1.3 ma nn ho idea di cosa sia e a che serva

  3. #3
    Il php è un linguaggio lato server. Pertanto per poter funzionare è necessario che sulla macchina che ospita il tuo sito (il server appunto) sia installato il programma che permetta di trasformare le istruzioni scritte in php in comandi veri e prorpri per il computer. il risultato è una comunissima pagina html che ha però estensione php.

    Apache è appunto un webserver che interpreta il linguaggio php.

    Per ciò che riguarda il tuo problema quella pagina ti dice tutti i file che sono presenti sul tuo spazio. Per default, infatti, apache e gli altri webserver quando si digita un indirizzo cercano all'interno dello stesso la pagina default.html, default.php, index.html, index.php ed altre, nell'ordine prestabilito dall'admin del server stesso.

    Detto questo passiamo alla risoluzione. Ti sarà molto semplice capire come per risolvere il problema tu debba creare una pagina index.php o index.html o default.php o default.html e che sarà la pagina principale del tuo sito. Cmq tra le istruzoni o contattando il servizio tecnico se presente potrei sapere che nome assegnare alla pagina principale.

    Per concludere ancora qualche consiglio. Da quello che vedo se non sai nemmeno questo dovresti per prima cosa cominciare aleggere qualche guida. un buon punto di partenza (anzi, un ottimo punto di partenza) è questo stesso sito. Comincia a leggere qualche guida e vedrai che non avrai più problemi! Ciao!

  4. #4
    le ho inserite tutte ma fa sempre lo stesso.
    Il servizio di supporto è in inglese,non so' se è possibile postare il link del servizio.
    Cmq. dal Ftp si avvia tutto ma in html niente.
    Inoltre non so' se quello che si apre è l'elenco dei file che dovrebbero essere nello spazio web ?! perchè neanche quelli mostra

  5. #5
    Si, sono i file dello spazio web. Ora le cose sono due: o l'indirizzo è sbagliato oppure hai ricevuto dei dati non corretti. Contatta il servizio tecnico.

  6. #6
    Scusa franco, mi manderesti via pvt il nome dell'hosting??

    Grazie
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

  7. #7
    ho provato due servizi (sono inglesi e da quello che promettono) sono ottimi ma entrambi lo stesso

  8. #8
    Originariamente inviato da mircov
    Si, sono i file dello spazio web. Ora le cose sono due: o l'indirizzo è sbagliato oppure hai ricevuto dei dati non corretti. Contatta il servizio tecnico.
    inviato

  9. #9
    [B]Si, sono i file dello spazio web. Ora le cose sono due: o l'indirizzo è sbagliato oppure hai ricevuto dei dati non corretti. Contatta il servizio tecnico.
    Possibile che hanno problemi nell'aggiornare i file inviati solo sull'html ?
    Perchè nel pannello di controllo esce il link del sito corretto di dove sono stati inviati i file bho'

  10. #10
    Sono riuscito a caricare il file Index adesso va' ma gli altri file (anche html)non vengono aperti


    Ecco cosa dice un file PostInfo

    This file allows users to post files to their web with the Web Publishing Wizard or FrontPad, using the same username and password they would
    use if they were authoring with the FrontPage Explorer and Editor.

    The values below are automatically set by FrontPage at installation
    time. Normally, you do not need to modify these values, but in case
    you do, the parameters are as follows:

    'BaseURL' is the URL for your web server.

    'DefaultPage' is the name of the default (home) page name
    for your web.

    'XferType' specifies that the FrontPage server extensions have been
    installed on this web. This value should not be changed.

    'FPShtmlScriptUrl', 'FPAuthorScriptUrl', and 'FPAdminScriptUrl' specify
    the relative urls for the scripts that FrontPage uses for remote
    authoring. These values should not be changed.

    'version' identifies the version of the format of this file, and
    should not be changed.



    mi spieghereste ogni punto e cosa inserire ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.