Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

trasferire dati da una pagina all'altra di un form

Ho realizzato un form piuttosto complesso che si sviluppa lungo una decina di pagine, cambiando i campi a seconda dei dati inviati con i campi precedenti. Per funzionare funziona, però non sono sicuro di aver adottato il metodo migliore per trasferire tutti quei dati... Ogni volta che un utente compila un campo e preme invio lo rimando ad una nuova pagina (che poi è la stessa, ma questo non conta) in cui un campo "hidden" recupera il valore inviato dal campo precedente... Allo step successivo ripeto lo stesso campo "hidden" più un altro che recupera il nuovo dato... E così via. Alla fine ho una dozzina di campi hidden che si ripetono ogni volta trasmettendosi i dati inseriti in sequenza. C'è un modo migliore per fare ciò?

Utente di HTML.it
    Ho valutato anche l'ipotesi di settare un cookie per ogni campo, il codice è più snello però ha lo svantaggio di dipendere dalle impostazioni del client...

e se lo trasporti con le variabili???(POST)

Cioè: si può aggiungere ad una variabile un valore, un altro, e un altro ancora??(oppure crei direttamente 12 variabili che si riempiranno via via!)
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Utente di HTML.it
    In che senso, scusa? Puoi farmi un esempio di sintassi?

Boh ad esempio :

Codice PHP:
    <?
    $v1
    =$_POST['text1'];
    $v2=$_POST['text2']; //e cosi via
    //poi per il form in value metti print($_POST['text1']); ecc cosi che ogni volta che aggiorni i dati te li salva nei text, e fai un if che dice che se i campi sono già compilati non li fai modificare
    Se ho capito il problema...

fammi sapere se hai capito o devo essere più preciso!
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

Utente di HTML.it
    Ma questo non è un metodo per recuperare i dati? Funziona anche per spedirli?!?

Utente di HTML.it
    i dati li spedisci facendo il submit del form, con $_POST o $_GET recuperi i dati spediti secondo quella direttiva.

Comunque, a mio modesto avviso, se il form è davvero lungo, invece di far caricare 10 volte un sacco di codice html (comunque il client si dovrà caricare il form hidden), potresti usare le sessioni: alla prima pagina del form fai partire la sessione, e ad ogni successivo submit recuperi i valori e li assegni ad opportune variabili di sessione.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio