Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: onchange onkeyup

Utente di HTML.it

onchange onkeyup

Ciao a tutti,

ho un codice JS che aggiorna un campo e una serie di campi che dovrebbero aggiornarsi in seguito a questa modifica (dato che tutti leggono da questo) automaticamente

il problema è che sono sempre obbligato, dopo il primo aggiornamento, ad passare col cursore sul campo, per aggiornare quelli collagati; io invece vorrei che modificando il campo, anche gli altri che leggono da questo siano aggiornati

ho provato a mettere su tutti i campi che eseguono la funzione di aggiornamento si onchange che onkeyup ma il risultato è identico

Grazie

se ho capito il problema credo tu debba richiamare tutte le funzioni che aggiornano gli altri campi sull'evento onchange di questo campo.
    ciao

Utente di HTML.it
    io ho

gen feb mar apr...

che aggiornano un campo

totalemesi

poi ho:

qt
    valore
    totalegenerale

il totale generale si aggiorna (richiamando una funzione che effettua il prodotto qt*valore*totalemesi)

il mio problema è che se modifico il totale mesi indirettamente (ovvero aggiornando gen, feb, mar...), dopo l'aggiornamento del totalemesi (automatico), il totale generale non cambia; invece se lo modifico direttamente (inserendo un valore), il totalegenerale cambia.

strano....

mi sono spiegato??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Ranzani
    io ho

gen feb mar apr...

che aggiornano un campo

totalemesi

poi ho:

qt
    valore
    totalegenerale

il totale generale si aggiorna (richiamando una funzione che effettua il prodotto qt*valore*totalemesi)

il mio problema è che se modifico il totale mesi indirettamente (ovvero aggiornando gen, feb, mar...), dopo l'aggiornamento del totalemesi (automatico), il totale generale non cambia; invece se lo modifico direttamente (inserendo un valore), il totalegenerale cambia.

strano....

mi sono spiegato??
    no
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ci riprovo

io ho:

12 input

gen feb mar apr...

ad ogni modifca di questi campi, viene aggiornato un campo

totalemesi

che contiene la somma dei mesi

(questo funziona e viene aggiornato automaticamente, richiamando un js che somma i valori inseriti dei mesi all'interno di "totalemesi"

oltre ai campi appena indicati, ho anche questi input:

qt
    valore
    totalegenerale

totalegenerale è la risultante di

qt*valore*totalemesi

per fare questo ho richiamato (tramite onchange) un funzione js che effettua il prodotto dei valori contentuti nei 3 campi.

ora:

se modifico il campo totalemesi "manualmente" (quindi inserendo un valore), il prodotto viene effettuato correttamente

se modifico il campo totalemesi "indirettamente" (quindi modificando i mesi ... che, di conseguenza, aggiornano totalemesi) il totalegenerale non viene aggiornato ... quindi è come se non venisse eseguita la funzione all'evento onchange su totalemesi

ho provato sia con onchange che con keyup

per quale motivo

strano....

Per quale motivo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Ranzani
    ci riprovo

io ho:

12 input

gen feb mar apr...

ad ogni modifca di questi campi, viene aggiornato un campo

totalemesi

che contiene la somma dei mesi

(questo funziona e viene aggiornato automaticamente, richiamando un js che somma i valori inseriti dei mesi all'interno di "totalemesi"

oltre ai campi appena indicati, ho anche questi input:

qt
    valore
    totalegenerale

totalegenerale è la risultante di

qt*valore*totalemesi

per fare questo ho richiamato (tramite onchange) un funzione js che effettua il prodotto dei valori contentuti nei 3 campi.

ora:

se modifico il campo totalemesi "manualmente" (quindi inserendo un valore), il prodotto viene effettuato correttamente

se modifico il campo totalemesi "indirettamente" (quindi modificando i mesi ... che, di conseguenza, aggiornano totalemesi) il totalegenerale non viene aggiornato ... quindi è come se non venisse eseguita la funzione all'evento onchange su totalemesi

ho provato sia con onchange che con keyup

per quale motivo

strano....

Per quale motivo?
    1) restiusce degli errori lo script?
    codice:
     <input name="gen" type="text" id="gen" onChange="somma(this.value)" onKeyUp="somma(this.value)">
    <input name="feb" type="text" id="feb" onChange="somma(this.value)" onKeyUp="somma(this.value)">
    se cosi non funziona bisogna vedere lo script.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    probabilmente sarebbe il caso di richiamare, al termine della funzione che scrive la somma in totalemesi, la funzione che scrive totalegenerale

se non fosse chiaro quanto sto dicendo aiuterebbe un link alla pagina
    ciao

Utente di HTML.it
    Ottima soluzione quella di richiamare la funzione...

strano cmq che l'aggiornamento non sia "automatico"

Grazie 1000

Permessi di invio