Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: avvio automatico xfce4

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    avvio automatico xfce4

    ciao,
    so che è una cosa già trattata e immagino si possano trovare info anche in google, ma stamattina non ci riesco proprio e quindi chiedo a voi:

    come posso avviare xfce4 al boot senza gdm xdm o simili?

    mi sembra di ricordare che si debba sistemare il file ~/.xinitrc e questo l'ho fatto. ora dal terminale mi basta dare startx e parte xfce4. ma come faccio a farglielo fare in automatico?

    grazie.

    .a.

    P.S. su Debian.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    ma un utente deve fare login prima di usare xfce4.. il login come vuoi farglielo fare? da shell o con un login manager?
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Guglie
    ma un utente deve fare login prima di usare xfce4.. il login come vuoi farglielo fare? da shell o con un login manager?
    in sostanza quello che io voglio è che il mio sistema si avvii ed entri automaticamente in xfce4 come utente XY. di solito installavo gdm e poi impostavo il tempo di attesa per l'accesso automatico a zero.

    vorrei riuscire a fare lo stesso senza avviare xdm e senza installare altri dm. da shell quindi. è possibile?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.