Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di 140483

sito in rete..che confusione!!

salve a tutti!!
    ho un problema..e non so come risolvero
    o creato un sito (è la prima volta) e ora vorrei metterlo in rete..
    prima di tutto vorrei capire una cosa:

che cos'è un dominio?
    che cos'è un hosting?

a me cosa serve? il mio è un piccolo sito creato con html,javascript e flash..
    io voglio solo che sia visibile a tuttti e che io possa aggiornarlo senza problemi..
    ho letto in internet che vengono offerti hosting con windows o con linux o con entrambi (che differenza c'è?), con caselle di posta, con dns (non so cosa sia.. )con redirect... io non ne so di niente e non so cosa scegliere..

qualcuno è così gentile da spiegarmi un po'di cosa si tratta?

grazie in anticipo..
    ciao

Utente di HTML.it
    Devi scaricarti il ws_ftp che è free ( file che trasferisce file in rete) poi prendere i dati e metterli sul server.....
    la parte sinistra è il client (tuo pc) premi un bottone selezionanto tutti i file li metti in rete.
    Per fare questo devi ritrovare la cartella tua nel pc tramite ws_ftp

Ehm... non mi pare gran che esaustivo come suggerimento

A 140483, che dire? Ti manca un po' tutto. Non saprei proprio che link darti...

Prenditi diciamo una settimana, 8 ore al giorno e... naviga, leggi, metabolizza. Poi torna pure qui da noi

Utente di HTML.it L'avatar di 140483
    Forse hai ragione haZe..
    avevo già navigato un po' ma senza risolvere granchè per questo speravo che qualcuno di voi mi potesse aiutare...

..uff..

davvero nessun suggerimento?

Se hai già un sito fatto (e mi stupisce davvero visto che il termine "hosting" ti è oscuro ), apriti un account su altervista ( www.altervista.org ) e mettilo lì.

Se hai difficoltà... cerca di risolverle... ci riprovi ancora una volta... e ancora una... _poi_ chiedi.

il mio primo sito l'ho fatto con il front page....e nn è stato neanche difficile pubblicarlo......sotto il menu file c'è pubblica web.....piu' semplice di cosi'....ovviamente dopo esserti registrato\a su altervista (per esempio)......ricordati di usare ftp://............

CIAOCIAOOOOOOOOOOOO
    Giancarlo, Palermo

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: sito in rete..che confusione!!

che cos'è un dominio? "tuosito.it" è un dominio, che è a pagamento e che punta al tuo sito
    che cos'è un hosting? è lo spazio web dove pubblicare il tuo sito, solitamente quando compri lo spazio web, ti vendono associato il dominio. Esistono degli spazi web gratutiti (www.altervista.org) dove il nome per raggingere il tuo sito è tipo pippo.altervista.org
    a me cosa serve? per iniziare credo ti basti uno spazio web gratuito, poi appena hai preso un po di dimestichezza puoi comprare un dominio con spazioweb.

ho letto in internet che vengono offerti hosting con windows o con linux o con entrambi (che differenza c'è?) se utilizzi solo html, javascript e flash, non noterai differenze tra un hosting windows e uno linux. Diciamo che le differenze le noti quando inizi ad utilizzare linguaggi lato server, come ASP o PHP.

con caselle di posta-> se vuoi le caselle di posta del tipo info@tuonome.it devi comprare un dominio da un rivenditore che offra nell'offerta anche le caselle di posta, però fai attenzione che oltre le caselle di posta, sia compreso lo spazio web, altrimenti avrai solo le caselle di posta, ma non lo spazio web per pubblicare il tuo sito.

con dns-> meglio non mettere troppa carne al fuoco, sappi che se vuoi uno spazioweb con un dominio, puoi anche continuare a non sapere cosa sono (a limite se proprio sei interessato provo a spiegartelo)

con redirect -> comprare un dominio con redirect, significa che te compri il dominio tipo www.gino.it e poi imposti il redirect su un altro indirizzo tipo www.pino.it, quindi quando scrivi www.gino.it andrà automaticamente su www.pino.it (questo tipo di dominio non comprende spazio web)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Io aggiungo solo una cosa a quanto detto:
    La differenza tra un server windows e uno linux:
    A parita' di tutto il resto,
    Windows puo' beccarsi di tutto (worms,trojan,bachi ....)e inchiodarsi Linux, no......

Per favore, bando ai pregiudizi.

IIS, se protetto a dovere (e ci pensa chi ti da lo spazio), è più che sicuro.

Semmai un punto a favore di Apache potrebbe essere il mod_rewrite, che su server Winzozz ti scordi -- o esistono alternative?

Originariamente inviato da haZe
    Per favore, bando ai pregiudizi.

IIS, se protetto a dovere (e ci pensa chi ti da lo spazio), è più che sicuro.

Semmai un punto a favore di Apache potrebbe essere il mod_rewrite, che su server Winzozz ti scordi -- o esistono alternative?

Io non parlavo di IIS....parlavo dei server windows che, a parita di protezione e di tutto il resto, come tutti i prodotti windows sono piu' fallati di altri .....
    Neon c'e' alcun pregiudizio......solo segreto industriale,quello stesso segreto indusriale, presente all'interno della stessa M$ che costringe ciascun gruppo di lavoro a prendere quanto gli viene passato, aggiungere qualcosa e passare a chi li segue senza potere sapere nulla di quanto ricevono,nulla di quanto fanno,nulla di quanto verra' fatto......e i risultati si vedono.....miriadi ci cracker ci vivono su queste cose.....
    Sai almeno questo,vero'

Permessi di invio